Due metri ed 1 centimetro!!! di Mario Tannoia, 05/11/2013
Sara Simeoni 2,01 partiamo da questo numero.
Mettiamoci vicino ora un ordine di misura, accanto al 2 una m che sta per metri, accanto a 01 un cm cioè centimetri, ecco allora che 2,01 inizia ad avere un significato: 2 metri ed 1 centimetro come il record del mondo del salto in alto femminile ottenuto dalla grande, grandissima campionessa Sara Simeoni nel 1978.
Cosa c'entra questo 2,01 con la nostra gara di Solidarietà per il Servizio di Assistenza domiciliare ai malati di AIDS della Caritas? Ebbene abbiamo appena saputo che per la seconda edizione della RUNAID’s testimonial del nostro evento sarà proprio la campionessa Olimpica e del mondo Sara Simeoni che con grande generosità ha accettato di sostenerci in questa iniziativa di vita e di sport in favore degli ultimi.
Sarà un onore grandissimo averla in mezzo a noi il 24 novembre per testimoniare l’importanza che lo sport e uno stile di vita sano possono avere anche quando si parla di malattie così difficili e purtroppo sottovalutate.
Sarà Lei che premierà il primo uomo la prima donna assoluti e la prima squadra con le medaglie con cui il Presidente della Repubblica sostiene e omaggia l’iniziativa RUNAID’s alla sua II edizione.
Come vedete sono tantissimi i motivi non solo per correre ma anche per coinvolgere amici runner di altre squadre, oltre naturalmente a parenti, amici, colleghi che potranno cimentarsi nella passeggiata non competitiva di 2 km, per far sì che questa nostra gara possa fornire un contributo concreto al Servizio di Assistenza domiciliare per i malati di AIDS della Caritas; il ricavato verrà infatti devoluto alla Caritas di Roma per l’acquisto di materiale sanitario specifico per le cure prestate silenziosamente ai pazienti dal Servizio di Assistenza Domiciliare Sanitaria.
Orange vi aspettiamo!!! |
Mario Tannoia Gara: RUNAID's (24/11/2013) SCHEDA GARA |