Estate di solidarietà di Maurizio Zacchi, 24/07/2012La nobile finalità di questa gara ci ha suggerito di renderla prova valida per il Criterium Estivo.
Questa volta non si va a caccia di premi da "investire" in iniziative solidali. Stavolta si va a fare solidarietà diretta contribuendo a questa ottima iniziativa della FIDAL di Frosinone, collaborazione con l’associazione “LIBERTA’ DI VIVERE”, finalizzata alla raccolta di fondi a sostegno delle cliniche mobili dell'ospedale "Ikonda Hospital" che operano in Tanzania.
Si tratta di una gara competitiva di 10 km che si corre sabato 4 agosto a Frosinone, in notturna, con partenza alle ore 21.00.
Il percorso è costituito da 2 giri da 5 km, nel centro cittadino, interamente pianeggiante, illuminato e chiuso al traffico. È previsto l'uso di chip.
Sono previsti inoltre 3 ristori con acqua lungo i 10 Km ed un ricco ristoro finale con pasta party, cocomerata pizzette, dolci e musica dal vivo.
La gara, essendo a scopo benefico, non prevede premi in denaro per nessuno, ma semplicemente premi in natura, articoli tecnici, buoni spesa. Saranno effettivamente premiati i primi 5 assoluti uomini e donne e i primi 5 di ogni categoria (maschile fino ad M70, femminile fino a M65). Ci saranno anche ottimi premi ad estrazione, per cercare di avvicinarci all'ideale di premiare tutti o quasi tutti i partecipanti.
Ritrovo a partire dalle ore 19.00 presso la parrocchia Sacro Cuore, località Frosinone, in piazza Domenico Ferrante. |
Maurizio Zacchi Gara: We Run for Africa (04/08/2012) SCHEDA GARA |