Nuovi percorsi lungo Roma. di Redazione Podistica, 15/06/2015
la partenza dell'edizione 2014 Eccoci finalmente arrivati ad un appuntamento che è ormai diventato un must del podismo romano d’estate: il CorriRoma!
Una 10km in notturna lungo le strade del centro della Capitale, dove un fiume di podisti scorrerà colorando con le proprie canotte le strade ed i monumenti più famosi al mondo: infatti per l'edizione 2015 è stato studiato un nuovo e ancora più affascinante percorso!!!
Si partirà come nelle precedenti edizioni da piazza del Popolo, per andare dritti lungo via del Corso, procedendo per piazza Venezia e via dei Fori Imperiali per ammirare il Colosseo illuminato di notte; si costeggerà Circo Massimo, per poi prendere via del Teatro Marcello e, tenendosi il Campidoglio sulla destra, si tornerà su via del Corso per poi infilarsi in via dei Condotti, via Sistina, girare all'esterno di piazza del Popolo per allungare sul Lungotevere, fino a tornare nuovamente sull'ultimo tratto di via del Corso e sprintare verso il traguardo in piazza del Popolo!
Un percorso che solo a descriverlo mette i brividi per quanto trasuda storia, cultura e bellezza... immaginatevi nel correrlo insieme ad altre migliaia di persone!
A differenza delle precedenti edizioni, inoltre, anche l'altimetria è stata ridotta e quindi pur non essendo piatto, il percorso non presenta particolari insidie.
Pertanto sabato 20 giugno alle ore 21:00 tutti sotto alla Partenza di piazza del Popolo!
Soprattutto, vista l'enorme partecipazione di squadra e complessiva, vi suggeriamo di raggiungere il punto di ritrovo con debito anticipo! |
Redazione Podistica
il suggestivo riscaldamento in piazza del Popolo Gara: Corri Roma (C.E.,T.S.,T.O.) (20/06/2015) SCHEDA GARA |