Saliamo a Jenne! di Alessandra Muzzi, 20/06/2009
La soddisfazione di Ale Terribili e Fabio Bortoloni all'arrivo della scorsa edizione (foto di Giuseppe Sen Coccia) Il caldo è arrivato troppo presto quest'anno? Non sapete più a che ora correre perché alle sei di mattina siete ancora tra le braccia di Morfeo e a qualsiasi altra ora la calura sembra un muro impenetrabile?
È il momento di dedicarsi alle gare di montagna. Si comincia con rilievi modesti ma suggestivi, i Monti Simbruini, a poca distanza dalla Capitale. Qui, tra il Monastero di Santa Scolastica e il paesino di Jenne, fiancheggiando l'Alta Valle dell'Aniene, si corre, sabato 4 luglio, una gara tardo-pomeridiana, la Jennesina, che parte alle 18 da una quota di 500 metri per arrivare, dopo 8 km, fino a 900 metri e, dopo quasi altri 3 km, agli 850 metri di altitudine del centro di Jenne, dove si potranno ritirare i premi (ben 246 gli atleti premiati), gustare la tipica cena a base di pecora e godersi l'atmosfera festiva e l'aria fresca (portatevi un giacchetto!)
Naturalmente si tratta di una gara di criterium per la nostra società, che lo scorso anno, con 42 partecipanti, ha conquistato il primo gradino del podio e 500 euro di rimborso spese. Ci vogliamo riprovare?
Iscrizioni per i nostri atleti con le ormai solite modalità.
Vi ricordiamo inoltre che questo è il primo di una serie di 10 incontri settimanali ai quali parteciperanno ragazzi provenienti da Poggio Picenze, piccolo paesino dell’Abruzzo colpito dal terremoto, l'evento organizzato da Luigi Pomponio e dal GS Marsica è denominato "Lo Sport costruttore di Uomini" ed ha come scopo quello di impegnare in attività sportive, sociali e culturali i ragazzi di Poggio Picenze costretti da tempo a vivere nelle tende .
Non appena concluse le gare noi della Podistica in collaborazione con LBM Sport, il G.S. Marciatori Simbruini ed il Comune di Jenne, offriremo ai piccoli atleti uno zainetto e una Tshirt orange ed inoltre saranno nostri ospiti per la tradizionale cena in piazza.
Un'occasione ulteriore per essere presenti.
|
Alessandra Muzzi
L'arrivo del Pres (foto di Giuseppe Sen Coccia) Gara: La Jennesina (04/07/2009) SCHEDA GARA |