Ad Amatrice per la quinta volta!!!! di Redazione Podistica, 02/08/2014
un tratto della gara Il 23 agosto 2014 si terrà la
37^ edizione della Amatrice Configno,
gara di Criterium Estivo e di Trofeo della Podistica Solidarietà in occasione della quale il popolo Orange è chiamato a difendere il titolo di società 1^ classificata, conquistato per ben 4 edizioni consecutive!
La gara, che vedrà la partecipazione di numerosi top runner provenienti da tutto il mondo, si sviluppa su un percorso (interamente chiuso al traffico) di 8,5 KM, ondulato ma non eccessivamente impegnativo, che collega Amatrice a Configno.
Di seguito si riporta il percorso, che parte da 955mt s.l.m., per scendere verso metà gara a 905mt s.l.m. e risalire infine fino a 1.010
La quota di iscrizione è di 15 Euro. Il punto di ritrovo è fissato per le ore 15.00 presso i giardini comunali di Amatrice e l’orario di partenza sarà comunicato ai partecipanti alle ore 16; pettorale e pacco gara potranno invece essere ritirati fino alle 15.15.
Tutti gli orange interessati possono comunque trovare altre informazioni utili sul sito www.amatriceconfigno.it
All’arrivo è previsto un ricco ristoro, in cui sarà offerta ovviamente (oltre ad altre prelibatezze) pasta all’amatriciana, il piatto che ha contribuito a rendere Amatrice celebre a livello nazionale. Amatrice è inoltre inserita nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, e presenta in generale numerose attrattive dal punto di vista turistico; i partecipanti possono quindi approfittare dell’evento per organizzare una piacevole gita.
Che altro aggiungere, le premesse per trascorrere una giornata memorabile ci sono: bellezze naturali, cibo delizioso e, non ultimo, un primato da difendere, tre validissimi argomenti per invogliare gli orange ad iscriversi numerosi!
|
Redazione Podistica
il Pres che alza la coppa della 36esima edizione Gara: Amatrice Configno (C.E.) (23/08/2014) SCHEDA GARA |