Giornata di sport e solidarietà di Paolo Geronimi, 18/05/2010Il prossimo 5 giugno "Corriamo insieme per l’ACORP", che rappresenta un modo per coniugare sport e solidarietà.
In questa corsa campestre, che si svolge a Villa Pamphili in Roma, si ritrovano tanti atleti che, attraverso la corsa e la voglia di competere, aiutano in maniera concreta a realizzare gli scopi di solidarietà che l'associazione ACORP si è prefissa.
Tutti gli incassi, infatti, sono destinati ai bambini brasiliani che versano in condizioni di difficoltà e di povertà.
I fondi raccolti con questa iniziativa vengono utilizzati in due modi:
per fornire un aiuto finanziario direttamente alle sedi brasiliane dell’ACORP;
per consentire all’ACORP Roma Onlus, di portare avanti in prima persona l’adozione a distanza di quattro bambini. Questa iniziativa è condotta grazie ai contributi del presidente de Carvalho e a quelli degli altri atleti, grazie a una sottoscrizione periodica volontaria. Spesso, tuttavia, è necessario un sostegno ulteriore per fare seguito alle crescenti richieste provenienti dal Brasile, e la Corriamo Insieme per l’ACORP fornisce un aiuto non trascurabile.
Inoltre questa kermesse diventa un punto di riferimento per tutti coloro che vogliano portare un proprio apporto al programma degli aiuti a distanza: infatti si puo' approfittare dell’evento per portare tutto il materiale (scarpe, magliette, cappellini, tute, ecc.) da regalare ai bimbi del Paese sudamericano che consentirà loro di entrare nel mondo dello sport.
La gara quindi diventa un momento di aggregazione per fare sport e socializzare, un modo per alimentare la solidarietà, un canale di informazione per le iniziative dell'associazione.
Ecco perché è importante e giusto partecipare.
|
Paolo Geronimi Gara: Corri insieme per l'Acorp (05/06/2010) SCHEDA GARA |