Gli "innamorati" della corsa di Redazione Podistica, 30/01/2015
la delegazione Orange 2014 L'atletica è per antonomasia sinonimo di sport e sano agonismo; ma per alcuni, forse molti di noi, è diventato qualcosa di più: una vera e propria passione! Una passione che si moltiplica se viene condivisa con un partner di allenamento, o meglio ancora con il proprio partner di vita.
In questa ottica, la Maratona di San Valentino è la miglior occasione per gareggiare e commemorare una passione che unisce e mai divide!
La peculiarità di questa Maratona è che - oltre alle graduatorie di assoluti e categorie che ben conosciamo - offre premi alle prime 30 coppie, maschio e femmina, iscritte insieme ed entro il giorno 8 febbraio 2015! La graduatoria è calcolata sulla somma dei due tempi in real time.
Il percorso poi è veloce e affascinante: si parte da Terni, si passa di fianco alla Basilica di San Valentino ed inizia un leggero falsopiano a salire lungo la Valnerina, per poi arrivare verso il 10°km alle magnifiche Cascata delle Marmore, le più alte d'Europa; si prosegue fino a Ferentillo, dove si farà un giro di boa per tornare di nuovo verso Terni, con una pendenza tutta a favore; ed infine la volata in piazza Repubblica, per andare a prendere la meritatissima medaglia a forma di cuore.
Parallelamente alla Maratona, è prevista anche una mezza maratona su un percorso simile e comunque sempre molto affascinante.
Ultima considerazione, non indifferente, è che grazie al fascino del luogo ed alla relativa vicinanza con Roma, la Podistica ha sempre presenziato in maniera significativa a questa competizione internazionale, tanto da poter aspirare ad una posizione sul Podio anche nel 2015.
Pertanto sciogliete ogni indugio e correte a iscrivervi, il costo di 40,00 euro è assolutamente accessibile per una maratona, ma le iscrizioni terminano il giorno 8 febbraio!
E poi... dove c'è un cuore, non può non esserci il Cuore che Corre della Podistica!
|
Redazione Podistica Gara: Maratona di San Valentino (15/02/2015) SCHEDA GARA |