home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

A Fondi una gara dal sapore particolare
di Redazione Podistica, 09/07/2016

Domenica 17 luglio si svolgerà la 6ª edizione della “Corri a Fondi”, Trofeo Valentina Sciuto, gara podistica competitiva sulla distanza di 9 km. Questa gara, organizzata dalla società sportiva Fondi Runners 2010, assume una particolare importanza per la nostra società: infatti oltre a far parte del Criterium Estivo, la manifestazione si svolge su un territorio dove la presenza Orange è molto numerosa grazie al contributo delle nostre sezioni di Fondi appunto, capitanata dal nostro UltraMarco “Passatore” Stravato, e delle sezioni di Latina e Nettuno. La gara è valida come Tappa Oro del Campionato Provinciale UISP. Oltre alla gara competitiva è prevista una passeggiata non competitiva per ragazzi da 2 a 17 anni di 1 km.

La quota di partecipazione è fissata in € 10,00; le preiscrizioni si potranno effettuare fino a giovedì 14 Luglio alle ore 19:00. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara fino a trenta minuti dalla partenza; in questo caso la quota di partecipazione sarà pari ad € 15,00 e fino al raggiungimento dei 400 iscritti. I pettorali potranno essere ritirati domenica pomeriggio dalle 18:00 sul luogo del ritrovo.
Il ritrovo della gara è presso la Piazza IV Novembre alle ore 17:00; la partenza è prevista alle ore 19:00 su Viale Vittorio Emanuele III. La passeggiata invece partirà alle ore 18:00.
Il percorso è ricavato sulle strade del centro della cittadina di Fondi su un circuito da ripetere più volte. I ristori saranno assicurati ogni due chilometri.

Saranno premiati i primi tre atleti assoluti maschili e femminili con trofei e premi in natura o con materiale sportivo.
Saranno inoltre premiati i primi cinque atleti maschili delle categorie A20-B25 unica, C30, D35, E40, F45, G50, H55, I60, L65, M70, N75 e oltre; le prime cinque atlete femminili delle categorie A20-B25 unica, C30, D35, E40, F45, G50, H55, I60 e oltre.
Saranno premiate le prime 5 società più numerose in base al numero di arrivati alla gara competitiva, con un minimo di 25 atleti classificati, con i seguenti rimborsi stornati dalle iscrizioni: 1ª classificata 25 pettorali in omaggio; 2ª classificata 20 pettorali in omaggio; 3ª classificata 15 pettorali in omaggio; 4ª classificata 10 pettorali in omaggio; 5ª classificata 5 pettorali in omaggio.
L'AVIS di FONDI premierà i primi 5 atleti e atlete, che al momento dell'iscrizione comunicano di essere iscritti ad un gruppo di donatori di sangue.

Tutti gli atleti partecipanti alla gara competitiva di 9 km (Ticket consegnato al ritiro del pacco gara) sarà offerta dalla "FONDI RUNNERS 2010" e "MIRALAGO Eventi e Ricevimenti" una ricca cena finale (pasta, mozzarella, frutta, dolce, acqua, vino e amaro Erbes). Vi ricordiamo infine che la gara fa parte del calendario del Criterium Solidarietà e del Criterium Estivo. Tanti buoni e gustosi motivi per essere presenti a Fondi e trascorrere una piacevole serata in compagnia dei nostri amici delle sezioni di Fondi, Latina e Nettuno.

Tony Marino

Gara: Corri a Fondi (17/07/2016)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg