home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

All'insegna della Biodiversità
di Redazione Podistica, 02/09/2016

Sabato 24 settembre a Maccarese si svolgerà la 3ª edizione della “Run for Biodiversity”, gara podistica sulla classica distanza dei 10 km; la manifestazione quest’anno vede la partecipazione della Podistica Solidarietà in qualità di partner organizzatrice insieme alla Biodiversity International con il patrocinio del comune di Fiumicino. Oltre alla gara competitiva è prevista una camminata non competitiva aperta a tutti di 3 km.

Bioversity International è la più grande organizzazione internazionale ad occuparsi della conservazione e dell'utilizzo della biodiversità per l'agricoltura e la selvicoltura. Il percorso della gara, misto asfalto e sterrato, prevede il transito nelle aree più belle e significative di Maccarese: il Giardino del Castello di San Giorgio, la Torre Primavera, il vivaio nonché la piazza e le vie caratteristiche del paese.

Il ritrovo della manifestazione è fissato alle 14:00 in Viale Tre Denari, 472, presso la sede della Biodiversity International, mentre la partenza verrà data alle 16:00.
Lungo il percorso è previsto un ristoro al 5 km oltre al ristoro finale; il cronometraggio sarà a cura di Digital Race. Il tempo massimo per terminare la gara è fissato in 1 ora e 30 minuti.
La quota di iscrizione è di 10 €; le iscrizioni chiuderanno venerdì 23 settembre alle ore 14:00. Il pacco gara consiste in un sacco di stoffa contenente la maglia tecnica della manifestazione.
Per la passeggiata non competitiva sarà possibile iscriversi direttamente in loco il giorno della gara dalle ore 14:00 alle ore 15:30; la passeggiata partirà alle ore 16:15.

Saranno premiati i primi tre classificati e le prime tre classificate assoluti con coppe e prodotti locali; per le categorie saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne di tutte le categorie FIDAL da TM e TF fino a MM70 e MF70 (le categorie successive saranno accorpate a quest’ultime in un'unica categoria) con prodotti locali. Infine saranno premiate le prime tre società con il maggior numero di atleti partecipanti.

Ricordiamo infine agli amici orange che questa gara appartiene al calendario del Trofeo Solidarietà della Podistica. Tantissimi motivi per partecipare numerosi alla manifestazione per cui non possiamo proprio mancare!!!

Tony Marino

Gara: Run for Biodiversity (24/09/2016)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.JPG
File Attachment Icon
p.JPG