Al campus premi per tutti...... o quasi!!! di Alessandra Muzzi, 06/05/2008Qualche giorno fa mi allenavo al parco di Aguzzano e, superando un gruppo di podisti che si riscaldavano, colgo qualche battuta: "Te lo fai, tu, il Campus?" "Quando c'è?" "Beh, tra poco..." "L'11!" gli grido dietro.
Un appuntamento sempre più importante nel panorama laziale quello di Corri nel Campus, gara di 10 km giunta all'8a edizione e inserita anche quest'anno nel nostro Criterium 2008.
La corsa si sviluppa lungo un percorso che abbraccia le vie più suggestive e scorrevoli dell'VIII Municipio, passando per Tor Bella Monaca e attraversando il campus universitario di Tor Vergata, dove si svolse nel 2000 la giornata mondiale della gioventù.
L'organizzazione si prevede molto curata, con servizio apripista e rilevazione cronometrica "real time" (partenza e arrivo).
Il ritrovo è alle 8.00 in Piazza del Torraccio di Torrenova a Torre Angela, appena fuori dal GRA.
La partenza è prevista alle 10.00. Oltre che in automobile è possibile raggiungere il luogo con la ferrovia regionale Roma-Pantano, scendendo alla stazione di Torre Angela, riducendo così l'impatto sull'ambiente e sul portafoglio (dati i prezzi attuali dei carburanti).
Centro della manifestazione l'atleta: anche quest'anno infatti la scelta degli organizzatori è quella di premiare, oltre agli assoluti, il maggior numero possibile di partecipanti, oltre mille, di cui 155 donne per la "quota rosa".
Insomma ragazze, stavolta il bottino enoalimentare a casa lo portiamo tutte! Inoltre è una gara inserita nel Criterium Fidal 2008 e quindi l'occasione per noi donne di risalire la classifica e avvicinarci alla 2a posizione dello scorso anno.
Lo scorso anno la nostra società è riuscita ad arrivare quinta con 60 partecipanti, quest'anno siamo ancora pochi, forza iscrivetevi, c'è tempo solo fino a venerdi!
Scrivete a podistica.solidarieta@virgilio.it[
Per altre informazioni www.corrinelcampus.it |
Alessandra Muzzi Gara: Corri nel Campus (11/05/2008) SCHEDA GARA |