PREDISTRIBUZIONE PETTORALI: IL 5 GENNAIO! di Redazione Podistica, 18/12/2014L’appuntamento del 6 gennaio al Parco degli Acquedotti è ormai un classico per il panorama podistico romano. La manifestazione, giunta alla sua 23a edizione, costituisce di fatto l’inizio del nuovo anno agonistico a cui difficilmente si può mancare. Con il passare degli anni è costantemente cresciuto il numero di iscritti e delle società che si presentano il giorno dell’Epifania al Tuscolano per riempire di gioia e colori le vie del quartiere Cinecittà, in una Roma ancora mezza addormentata nel clima festivo natalizio.
PREDISTRIBUZIONE PETTORALI:
lunedì 5 gennaio, ore 16:00 - 19:00
presso la nostra sede in
via dello Scalo di San Lorenzo, 16 - Roma
| Corri per la Befana è una manifestazione che presenta una formula ormai collaudata e che comunque ad ogni edizione si arricchisce di qualche dettaglio interessante. Anche quest’anno, ad esempio, affiancate alla gara competitiva, vi sono una serie di iniziative che valorizzano la manifestazione come, ad esempio, la Happy Run, gara non competitiva di 4 Km aperta a tutti, il trofeo scolastico mini Happy Run, gara di 1 Km riservata ai ragazzi fino ai 12 anni, e l’immancabile concorso “Io sfilo con la Befana”, riservato a tutti gli iscritti alla gara che correranno mascherati da befana, o befano (qui il regolamento).
La gara competitiva di 10 Km prevede, oltre ai rimborsi previsti per i primi classificati assoluti, numerosi premi di categoria e importanti premi per le società partecipanti. Inoltre, quest’anno, Corri per la Befana insieme alla Maratonina Officine Marconi, competizione di nuova istituzione che si svolgerà il 1 febbraio, costituisce il “Trofeo d’Inverno”, la cui classifica finale, determinata dalla classifica combinata tra le prime dieci società con maggior numero di atleti classificati nelle due gare, prevede un importante rimborso spese che potrà essere utilizzato dalla Podistica Solidarietà per progetti solidali e caritativi (puoi consultare qui il regolamento completo della gara). |
Dal punto di vista più strettamente agonistico la gara prevede un percorso misto costituito dai primi 7,5 Km circa da percorrere sulle ampie strade delle zone Cinecittà e Appio Tuscolano, a cui seguono gli ultimi 2,5 Km di sterrato all’interno del Parco degli Acquedotti. Il percorso nel suo complesso è sostanzialmente pianeggiante e abbastanza veloce e consente, dunque, di poter mettere alla prova il proprio personale, sempre che i pranzi e le cene delle festività che saranno appena trascorse non ci avranno appesantiti troppo. La gara costituisce, inoltre, la prima prova del Trofeo Solidarietà Orange 2015.
Insomma le premesse ci sono tutte per partecipare numerosi a questa bella gara, per iniziare con brio il nuovo anno podistico, per augurarci un 2015 ricco di serenità, di speranza, di gioia, di traguardi raggiunti e di nuovi obiettivi da superare sempre con la canotta orange indossata e per permettere alla Podistica Solidarietà di iniziare un nuovo anno continuando a essere vicino a chi ha bisogno di un sorriso affettuoso che sia sostegno per la vita.
All’inizio del nuovo anno batte forte il Cuore Orange della solidarietà. Sarai dei nostri? Dobbiamo difendere il podio dello scorso anno e cercare di migliorarci ancora. Il 6 gennaio 2015 ci vediamo in via Lemonia (ritrovo alle ore 08.00 e partenza alle ore 10.00).
| Buona corsa nel 2015 e forza Podistica Solidarietà |
La Podistica Solidarietà all'edizione 2014 della gara
|
Redazione Podistica Gara: Corri per la Befana (06/01/2015) SCHEDA GARA |