Lavoro in corsa...bravi bis! di Maurizio Zacchi, 24/04/2013La gara del Primo Maggio, dedicata all'attualissimo tema del LAVORO, torna per il secondo anno, anche grazie alla consulenza tecnica della Podistica Solidarietà.
La 5k, giunta alla sua seconda edizione, avrà anche quest'anno come temi di fondo il lavoro, il tempo libero e la solidarietà. Ad organizzarla la Federazione Italiana del Tempo Libero, un'associazione che opera sotto l'egida delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL.
La gara si svolgerà il 1° maggio, nella tradizionale festa dedicata al lavoro, e avrà come location di riferimento Piazza San Giovanni, dove nel pomeriggio si svolgerà il tradizionale concertone che vede accorrere centinaia di migliaia di persone provenienti da tutta l'Italia.
Sul percorso di 5300 metri si misceleranno sia la gara competitiva sia la passeggiata non competitiva, che avrà una lunghezza totale di 3.5 km.
Il ritrovo è fissato in Via Carlo Felice, all'altezza del negozio FootWorks, con partenza fissata per le ore 9.30.
Per i ritardatari sarà possibile iscriversi anche la mattina del 1' maggio dalle 07.30 fino a 30 minuti prima della partenza presso il luogo di ritrovo della gara.
Per gli atleti della Podistica Solidarietà, si ricorda che la gara è valida per il Trofeo Solidarietà 2013.
La quota di iscrizione è di 5€ e prevede pacco gara per i primi 600 iscritti. |
Maurizio Zacchi Gara: 1° Maggio - Lavoro in...Corsa! (01/05/2013) SCHEDA GARA |