home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Gaetavola Serapo Pizzo e Punta Corsa di S. Silvestro
di Giuseppe Coccia, 27/12/2006

Ritorna il 31/12/06, con partenza alle ore 10,00, la “Serapo pizzo e punta” II edizione, corsa di S.Silvestro organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Gaetavola con la collaborazione dell’Atletica Club Nautico di Gaeta.

Le iscrizioni, a partire dalle ore 9,00, alla gara competitiva, 3 giri per un totale di 9 Km, sono riservate ai tesserati UISP e FIDAL e federazioni riconosciute dal CONI e EPS; un solo giro di 3 Km per la non competitiva aperta a tutti senza necessità di alcun tesseramento.

La competizione si svolge nello splendido scenario della spiaggia di Serapo, che rappresenta un ambiente storico naturale unico: infatti la spiaggia è incastonata tra il promontorio del parco di Monte Orlando, merlato dai possenti bastioni Borbonici e dominato dal mausoleo di Lucio Munazio Planco, fondatore tra l’altro della città di Lione, ed il promontorio della Catena con le piccole spiagge di Fontanino, Fontania e con il suggestivo scoglio della Nave di Serapo.

La corsa risulta particolarmente attraente sia perché organizzata su un circuito tale da permettere al pubblico un costante coinvolgimento e sia per la particolarità dell’alternanza nel percorso tra sabbia ed asfalto. Nella scorsa edizione ha visto la partecipazione di un cospicuo numero di atleti facendo registrare il gradimento sia dei tesserati che degli amatori.

Si tratta perciò di un appuntamento sportivo per dare opportunità di competere in modo sano e in ambiente naturale a tutti coloro che praticano questa attività sportiva, ma anche di valorizzare i prodotti tipici della zona: infatti, rispettando lo stile Gaetavola, molti premi saranno a base soprattutto di dolci natalizi della tradizione pasticciera artigianale Gaetana. Giusta e naturale conclusione di questo evento insieme sportivo e conviviale sarà il brindisi di fine anno aperto a tutti, offerto dall’associazione con la patnership di Cinzano, che si svolgerà presso il ristorante-bar “La Perla”


Gara: Trofeo Pizzo e Punta di S.Silvestro (31/12/2006)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
Gaetavola.JPG
File Attachment Icon
Gaetavola-pic.JPG