home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

VINCIAMO CON MIGUEL
di Maurizio Zacchi, 02/01/2013

GRAZIE PER AVER RESO POSSIBILE QUESTO FANTASTICO RISULTATO CON 433 ATLETI ISCRITTI.

IN RELAZIONE AL NUMERO ELEVATO DI ISCRITTI I PETTORALI E I PACCHI GARA SI RITIRANO SABATO 19 GENNAIO 2013 DALLE 11.00 ALLE 19.00 PRESSO LA SEDE DI S.LORENZO.

Oggi proviamo a lanciare una sfida ambiziosa: quella di confermare la crescita della nostra società con un nuovo record di partecipazione e con la conquista del primo premio in una delle corse più importanti del Calendario regionale.

E’ una sfida quasi impossibile, ma in fondo, per trasformare l'impossibile in possibile dobbiamo solo cancellare due lettere. E sappiamo bene che quando il cuore orange comincia a battere forte ogni traguardo è alla nostra portata.

Se vogliamo vincere questa sfida ci dobbiamo impegnare duramente, in pochi giorni, perché per ottenere questo risultato servono più di 400 orange iscritti, e al momento siamo fermi a 179. Per vincerla dovremo creare una sorta di grande “catena” umana della comunicazione che raggiunga ogni podista solidale e lo convinca a partecipare.

Lo dovremo fare nel breve lasso di tempo che ci separa da Martedì 15 gennaio, il giorno in cui si chiuderanno le iscrizioni per questa corsa speciale dal grande valore simbolico. Una corsa dedicata a un podista come noi, Miguel Benancio Sanchez, un atleta giovanissimo finito senza una ragione apparente nelle maglie della repressione della dittatura argentina, finendo nella triste lista dei “desaparecidos”: "in Argentina si spariva per niente, per fare politica, per difendere i diritti delle persone o semplicemente per avere un amico “sbagliato o finire su un’agenda telefonica “pericolosa”. Chissà cosa accadde a Miguel.

Ricordiamo che la 14a edizione della Corsa di Miguel si correrà domenica 20 gennaio 2013 con ritrovo alle ore 8.30 presso lo Stadio Paolo Rosi e la partenza alle ore 10.00 nella prospiciente via dei Campi Sportivi.
Una corsa di 10 km consumata su un percorso che si dipana lungo il Tevere, che ha un profilo altimetrico praticamente nullo, e che prevede il suggestivo attraversamento di Ponte Milvio. Il costo dell'iscrizione è di 10 € e nel pacco gara è inclusa una maglia ricordo della manifestazione.

Allora siamo pronti per questo record? Siamo pronti per trasformare l’impossibile in possibile?

Forza Orange, per noi l'impossibile non esiste!


Gara: La Corsa di Miguel (20/01/2013)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
miguel2013(s).jpg
File Attachment Icon
miguel2013(l).jpg
File Attachment Icon
miguel2013(s2).jpg
File Attachment Icon
miguel2013(s3).jpg
File Attachment Icon
miguel2013(s4).jpg
File Attachment Icon
miguel2013(s5).jpg
File Attachment Icon
miguel2013(s6).jpg
File Attachment Icon
miguel2013(s7).jpg