Il fascino dell'Appia Run!! di Redazione Podistica, 09/04/2014
la gioia di Antonella Laudazi, Iolanda Maggio e Anna Maria Baccarini Domenica prossima si correrà una delle più affascinanti competizioni podistiche che offre il panorama romano: la "Run5" - come l'ha ribattezzata il nuovo sponsor, ma per tutti rimane sempre l'affascinante
Appia Run.
Il percorso lungo 13km parte dallo stadio delle Terme di Caracalla, per proseguire nell'affascinante lastricato dell'Appia Antica, passando poi per il parco della Caffarella; si percorre quindi un tratto urbano per rientrare allo stadio delle Terme di Caracalla e fare mezzo giro di pista prima del traguardo.
Il percorso, che presenta qualche salita mediamente impegnativa, ci regala quindi l'emozione di percorrere - all'interno della stessa gara - 5 diversi tipi di tracciato: asfalto, sanpietrini, lastricato, sterrato e pista; oltre a regalarci l'emozione di correre tra le vie più antiche di Roma.
La competizione è ambita e saranno presenti molti runners di qualità; la competizione fa infatti parte sia del Criterium Top Orange, che del Trofeo Solidarietà Orange.
Ci saranno molti premi in palio ed un pacco gara che si prevede interessante e "tecnologico", visto il nuovo sponsor Samsung che, in occasione della gara, presenterà nuovi prodotti.
Sarà possibile correre anche una bellissima non competitiva di 4km, e per i più piccoli ci sarà una gara di velocità su pista, la "Fulmine dell'Appia".
Infine è bene ricordare che la combinata Granai Run / Appia Run mette in palio un premio societario di tutto rispetto, e temporaneamente siamo classificati quarti... ma facciamo ancora in tempo a recuperare posizioni, pertanto non tentenniamo e presentiamoci in massa!
Forza Orange, superiamo il record di iscrizioni del 2011! |
Redazione Podistica
Giovanni Golvelli Gara: Run5 - Appia Run (13/04/2014) SCHEDA GARA |