L'atletica è per antonomasia sinonimo di sport e sano agonismo; ma per alcuni, forse molti di noi, è diventato qualcosa di più:
una vera e propria passione! Una passione che si moltiplica se viene condivisa con un partner di allenamento o meglio ancora con il proprio partner di vita.
In questa ottica,
la Maratona e la Mezza la Mezza Maratona di San Valentino sono la miglior occasione per gareggiare e vivere una passione che unisce e mai divide!
La peculiarità di questa competizione è che, oltre alle graduatorie per assoluti e per categorie,
offre premi alle prime 20 coppie, maschio e femmina, iscritte insieme alle competizioni entro il giorno 4 febbraio, sia per la maratona che per la mezza; la graduatoria viene calcolata sulla somma dei due tempi in real time e i premi messi in palio consistono come da tradizione in pettorali omaggio delle più belle gare italiane e straniere.
Il percorso di gara è molto veloce e affascinante: si parte da
Terni, si passa davanti alla
Basilica di San Valentino da dove si inizia a lasciare la città per risalire dolcemente lungo la Valnerina, per arrivare intorno al 10° km alle magnifiche
Cascate delle Marmore, le più alte d'Europa. Subito dopo le cascate è posizionato il giro di boa della mezza maratona mentre per coloro che affronteranno la distanza regina si prosegue attraversando Arrone fino a raggiungere
Ferentillo, da dove dopo aver attraversato l'abitato si tornerà verso Terni, con una pendenza tutta a favore fino a raggiungere l'ambizioso traguardo in piazza Repubblica per andare a prendere la meritatissima medaglia a forma di cuore.
Ultima considerazione, non indifferente, è che grazie al fascino del luogo ed alla relativa vicinanza con Roma, la Podistica ha sempre presenziato in maniera significativa a questa competizione internazionale, tanto da poter aspirare ad una posizione sul podio anche nel 2017.
Pur essendo una gara fuori regione basta cliccare su “MI VOGLIO ISCRIVERE A QUESTA GARA” nella scheda fittizia e la Podistica Solidarietà vi iscriverà. (Per andare alla scheda gara cliccare
QUI)
Le iscrizioni terminano il sabato 11 febbraio sia per la maratona che per la mezza; il paccp gara come al solito consiste nella maglietta tecnica e nel cuore di cioccolata fondente oltre ad altri prodotti offerti dagli sponsor.
Tutti coloro che giungeranno al traguardo inoltre riceveranno la bellissima medaglia a forma di cuore.
E poi... dove c'è un cuore, non può non esserci il Cuore che corre della Podistica!