home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

A Terni per la corsa dell'Amore
di Redazione Podistica, 15/01/2017

L'atletica è per antonomasia sinonimo di sport e sano agonismo; ma per alcuni, forse molti di noi, è diventato qualcosa di più: una vera e propria passione! Una passione che si moltiplica se viene condivisa con un partner di allenamento o meglio ancora con il proprio partner di vita.
In questa ottica, la Maratona e la Mezza la Mezza Maratona di San Valentino sono la miglior occasione per gareggiare e vivere una passione che unisce e mai divide!

La peculiarità di questa competizione è che, oltre alle graduatorie per assoluti e per categorie, offre premi alle prime 20 coppie, maschio e femmina, iscritte insieme alle competizioni entro il giorno 4 febbraio, sia per la maratona che per la mezza; la graduatoria viene calcolata sulla somma dei due tempi in real time e i premi messi in palio consistono come da tradizione in pettorali omaggio delle più belle gare italiane e straniere.

Il percorso di gara è molto veloce e affascinante: si parte da Terni, si passa davanti alla Basilica di San Valentino da dove si inizia a lasciare la città per risalire dolcemente lungo la Valnerina, per arrivare intorno al 10° km alle magnifiche Cascate delle Marmore, le più alte d'Europa. Subito dopo le cascate è posizionato il giro di boa della mezza maratona mentre per coloro che affronteranno la distanza regina si prosegue attraversando Arrone fino a raggiungere Ferentillo, da dove dopo aver attraversato l'abitato si tornerà verso Terni, con una pendenza tutta a favore fino a raggiungere l'ambizioso traguardo in piazza Repubblica per andare a prendere la meritatissima medaglia a forma di cuore.

Ultima considerazione, non indifferente, è che grazie al fascino del luogo ed alla relativa vicinanza con Roma, la Podistica ha sempre presenziato in maniera significativa a questa competizione internazionale, tanto da poter aspirare ad una posizione sul podio anche nel 2017.
Pur essendo una gara fuori regione basta cliccare su “MI VOGLIO ISCRIVERE A QUESTA GARA” nella scheda fittizia e la Podistica Solidarietà vi iscriverà. (Per andare alla scheda gara cliccare QUI)
Le iscrizioni terminano il sabato 11 febbraio sia per la maratona che per la mezza; il paccp gara come al solito consiste nella maglietta tecnica e nel cuore di cioccolata fondente oltre ad altri prodotti offerti dagli sponsor. Tutti coloro che giungeranno al traguardo inoltre riceveranno la bellissima medaglia a forma di cuore.

E poi... dove c'è un cuore, non può non esserci il Cuore che corre della Podistica!

Gara: Maratona di San Valentino (19/02/2017)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpeg