Tutti insieme al Progetto Filippide di Redazione Podistica, 05/11/2014
la partenza dell'edizione 2013 Il 30 Novembre in occasione dell'evento Nazionale Progetto Filippide 2014 sarà organizzata la terza edizione della "Run For Autism": una gara competitiva di 10k ed una non competitiva di 2k con partenza alle ore 10:00 presso lo stadio "Paolo Rosi" all'Acquacetosa.
Per i neofiti e per chi ancora non ne fosse a conoscenza, descriviamo brevemente che cos'è il Progetto Filippide e di che cosa si occupa:
Il “Progetto Filippide” è una Società Sportiva Dilettantistica, affiliata alla Fisdir e riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico, che svolge attività di allenamento e preparazione a competizioni sportive, con soggetti affetti da autismo e sindromi rare ad esso correlate. Lo sport è riconosciuto dal mondo medico-scientifico come efficace strumento riabilitativo e terapeutico per tutti i disabili intellettivi e relazionali. La partecipazione a competizioni sportive in particolare, risulta determinante al fine di acquisire maggiore consapevolezza dei propri limiti psicosifisici, di qualsiasi grado, nel tentativo di superarli. In ambienti e strutture pubbliche totalmente integrate al contesto sociale, gli atleti del Progetto Filippide si preparano con costanza e coraggio agli appuntamenti sportivi in calendario.
Il prossimo evento sarà appunto la " Run For Autism" dove tutti noi avremo il piacere e l'onore di poter gareggiare con questi splendidi ragazzi che riempiranno a loro modo i nostri cuori!
Nelle passate edizioni molti di noi Orange hanno avuto modo di affiancarli personalmente nella competizione correndo in compagnia dei loro Tutor: un'esperienza che consiglio di provare per capire quanto il nostro amato sport aiuti ad integrare, socializzare e soprattutto ad eliminare qualsiasi tipo di barriera.
Perchè Correrla:
Un percorso storico come quello della "Corsa di Miguel", 10 km interamente pianeggianti e veloci, ideali per verificare il nostro stato di forma e per ritoccare i nostri personali sulla distanza.
A tutti i partecipanti verrà garantito, oltre ad un efficentissima organizzazione e sicurezza, ristori pre e post gara, un ricco pacco-gara con maglietta tecnica New Balance ed altri prodotti offerti da numerosissimi sponsor che hanno aderito all'iniziativa.
Un ambitissimo primo premio di società di € 1.000 (si, mille!!!) oltre al valore sociale di partecipare a questa iniziativa benevola, dovrebbero spingere noi tutti a partecipare, come solo noi sappiamo, con la nostra solita muraglia Orange!
Allora forza con le iscrizioni amici solidali!!!
Attività correlate:
SABATO 29/11/2014 alle ore 9.30 presso la Piscina da 25m del Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" per l'attesissimo Trofeo Filippide di Nuoto.
Per iniziare al meglio questa full immersion di Filippidi, SABATO sera alle 20.30 presso l'Auditorium-Parco della Musica si terrà la Cerimonia Inaugurale dell'Evento e annesso emozionante spettacolo.
I biglietti per l'ingresso all'Auditorium sono GRATUITI e li potete ritirare telefonando al 328 2341752
--------------------------------------------------------------------
AVVISO IMPORTANTE DI SOLIDARIETA'
Ricordiamo a tutti gli atleti che durante la Cena Sociale a Roma sarà effettuata la raccolta di beni alimentari per chi si trova in un momento di difficoltà. Anche una sola confezione di cibo può contribuire tantissimo a questa causa. CLICCA QUI per maggiori dettagli. |
Redazione Podistica Gara: (30/11/2014) SCHEDA GARA |