Una "Camminata" solidale per il Corto Circuito Run di Redazione Podistica, 02/06/2016 Il comitato “Camminata di beneficenza San Luigi – Memorial Gianni d’Angelilli” in collaborazione con l’ASD PODISTICA SOLIDARIETA’ organizza, con il patrocinio del comune di Guidonia Montecelio, la quarta edizione della gara podistica sulla distanza di 11 Km.
Scopo della manifestazione è la raccolta di fondi da destinare all’ente “Il Gabbiano Laborioso” che opera nel territorio comunale con lo scopo di aiutare le famiglie in precarie difficoltà economiche.
Il percorso, prevalentemente pianeggiante, si sviluppa interamente su strada asfaltata; saranno assicurati un ristoro intermedio lungo il percorso e un ristoro finale. La segnalazione chilometrica sarà indicata in modo visibile con apposita cartellonistica. Sarà effettuato servizio di cronometraggio elettronico mediante chip da restituire alla conclusione della gara.
La gara podistica, inserita nel circuito gare “Corto Circuito Run” e nel nostro “Trofeo Solidarietà”, si svolgerà domenica 12 giugno a Guidonia, con partenza ed arrivo in via Sant’Angelo 14 presso l’ingresso delle cementerie Buzzi Unicem, con ritrovo dalle ore 8:00.
In concomitanza della competitiva è prevista anche una passeggiata non competitiva a passo libero aperta a tutti sulla distanza di 4 km, la cui partenza sarà effettuata prima della gara competitiva.
La quota di iscrizione per la gara competitiva è fissata in euro 10, con pacco ristoro per i primi 300 arrivati; l’iscrizione è gratuita per MM/MF 75. La quota d'iscrizione alla passeggiata non competitiva è fissata in euro 5.
Le iscrizioni alla gara competitiva potranno essere fatte entro il 11 giugno mentre le iscrizioni per la passeggiata non competitiva potranno essere fatte la mattina stessa della manifestazione.
Saranno premiati i primi tre classificati uomini e le prime tre classificate donne; inoltre saranno premiati i primi 3 classificati nelle categorie Junior, Promesse, Seniores, Amatori 23-34 maschile e femminile, i primi 3 classificati delle categorie SM/SF65, SM/SF70, SM/SF75 ed oltre, i primi 5 classificati delle categorie SM/SF35, SM/SF40, SM/SF45, SM/SF50, SM/SF55, SM/SF60.
Dato il carattere solidale della manifestazione non sono previsti premi in denaro né rimborsi spese a qualsiasi titolo.
Saranno premiate le prime 5 società più numerose in base al numero di arrivati alla gara competitiva (con almeno 25 arrivati) con trofei (prime 3), premi in natura e rimborsi spese; inoltre sarà assegnato un trofeo al gruppo più numeroso partecipante alla passeggiata non competitiva.
Tony Marino |
Redazione Podistica Gara: Maratonina di San Luigi (12/06/2016) SCHEDA GARA |