Domenica 19 maggio si terrà la prima edizione di
“JOINT RUN 2019 … in corsa per la Lega del Filo d’Oro”, corsa non competitiva sulla distanza di 5 km.
La manifestazione è organizzata dal Comando di Vertice Interforce, dal Comando Aeroporto di Centocelle e dalla A.S.D. Podistica Solidarietà in collaborazione con la FIDAL.
La gara, oltre che a Roma, si terrà contemporaneamente anche nelle città di Cagliari, Capo Teulada e Perdasdefogu.
Il ricavato delle iscrizioni e le donazioni volontarie saranno devolute alla Lega del Filo d’Oro di Osimo, la quale da oltre 50 anni assiste, educa, riabilita e reinserisce nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. E’ questa la mission della Lega del Filo d’Oro, un impegno costante che ha come finalità il miglioramento della qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, attuato attraverso: la creazione di strutture specializzate, la formazione di operatori qualificati, lo svolgimento di attività di ricerca e sperimentazione nel campo della sordocecità e della pluriminorazione psicosensoriale, la promozione di rapporti con enti, istituti, università italiane e straniere, la sensibilizzazione degli organismi competenti e dell'opinione pubblica nei confronti di questo tipo di disabilità.
Il ritrovo della manifestazione è fissato presso
l’Aeroporto Militare “Francesco Baracca” in via di Centocelle n.301, giorno 19 alle ore 07:30; la partenza della gara è prevista alle ore 09:30.
Dopo l’arrivo della non competitiva
sono previste gare per bambini delle scuole elementari sulle distanze FIDAL di 50m, 100m e 200m.
Le iscrizioni alla corsa chiuderanno
lunedì 13 maggio 2019 alle ore 12:00. La distribuzione dei pettorali verrà effettuata domenica fino alle ore 9:00.
Il costo dell’iscrizione è di euro 10, mentre per i bambini al di sotto dei 12 anni l’iscrizione è gratuita.
I nostri atleti per iscriversi dovranno seguire la classica procedura andando sulla scheda gara e cliccando su “Mi voglio iscrivere a questa gara”. Per tutti gli altri atleti appartenenti ad altre società le preiscrizioni possono essere effettuate indicando i seguenti dati: nome, cognome e data di nascita all’indirizzo mail
podistica.solidarieta@virgilio.it dell’A.S.D. Podistica Solidarietà
allegando un documento di riconoscimento (serve per l’ingresso all’Aeroporto Militare).
Sempre per gli atleti esterni alla Podistica Solidarietà, il pagamento della quota d'iscrizione può essere effettuato nei seguenti modi:
- in contanti al ritiro del pettorale;
- con bonifico bancario al seguente IBAN IT22N0582403204000070007311 intestato A.S.D. Podistica Solidarietà. In questo caso, al momento del ritiro del pettorale dovrà essere esibita copia dell’avvenuto pagamento.
Il pacco gara, previsto per tutti gli iscritti, consiste in una sacca zaino, un telo in microfibra e un porta scarpe. A fine gara inoltre all’interno dell’Aeroporto è previsto un ricco ristoro per tutti gli arrivati.
Verranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne arrivati e i primi 5 gruppi più numerosi. Inoltre saranno premiati i primi tre Orange uomini e donne giunti sul traguardo e i primi tre fit walker uomini e donne.
IMPORTANTE - MODALITA’ DI INGRESSO: L’accesso all’Aeroporto Militare “Francesco Baracca” è possibile solo esibendo un DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO VALIDO.
Per scaricare il regolamento completo della gara cliccare
QUI
Tony Marino