home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una mezza veloce
di Alessandra Muzzi, 05/10/2008

Vista aerea della Piana del Fucino

Vista aerea della Piana del Fucino

La Piana del Fucino (si pronuncia Fùcino) si presenta alla vista aerea come un patchwork verde e bianco, in netto contrasto con il circostante aspro territorio abruzzese. È stata infatti ricavata nel XIX secolo dal prosciugamento di quello che era il terzo lago d'Italia per estensione, il lago del Fucino. Ne è nato così un altopiano, tra i 650 e i 680 metri di quota, a prevalente destinazione agricola.

Una pianura circondata da una maestosa cornice di montagne, che quest'anno ospiterà per la prima volta un evento che promette di diventare uno degli appuntamenti podistici più importanti dell'Italia centrale: la Mezza Maratona del Fucino, gara organizzata dal GS Marsica e valida per il Campionato Regionale di Mezza Maratona, per Corrilabruzzo, per il Grand Prix Marsica e per il Master delle Regioni.

Una gara imperdibile per chi vuole mettere alla prova la sua velocità sulla distanza dei 21 km su un percorso eccezionalmente scorrevole, o preparare una delle grandi maratone autunnali, da New York a Firenze. Ma anche per chi ama andare a passo tranquillo e godersi il panorama: il tempo limite è infatti di 3 ore, con un cancello di 2 ore e 15 minuti al 15° km.

Per i nostri atleti sono previste particolari agevolazioni che verranno comunicate a breve. Inoltre ci organizzeremo per viaggiare insieme limitando il numero di automobili. Bisognerà trovarsi al Palaghiaccio di Avezzano domenica 26 ottobre dalle ore 8.00, per essere pronti alla partenza della mezza alle ore 10.00. Subito dopo partiranno una corsa non competitiva di 8 km e le gare per bambini e ragazzi da zero a 15 anni.

Il pacco gara conterrà una maglietta tecnica SYPREM a maniche lunghe color arancio (già!) e prodotti alimentari del Fucino. Riceveranno prodotti del Fucino anche i numerosi premiati di categoria (10 per ogni categoria) e le prime 5 società, mentre i primi 5 arrivati assoluti, uomini e donne, avranno un rimborso spese.

Comunicate per tempo l'iscrizione scrivendo a podistica.solidarieta@virgilio.it


Gara: Mezza Maratona del Fucino (26/10/2008)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
PianaDelFucino.jpg
File Attachment Icon
logofucino.jpg