home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Rome For Dialogue: la seconda edizione sarà colorata di Orange!
di Redazione Podistica, 27/04/2014

Lo scorso 19 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, è stata disputata la prima edizione della mezza maratona “Rome For Dialogue”.

Benchè in parte oscurata dall’allora concomitanza della più blasonata “Race for the Cure”, la competizione ha ottenuto una discreta partecipazione con anche diversi atleti di varie nazionalità, ovviamente con una buona rappresentanza Orange, prima società, che ha visto Laura Cerami prima donna assoluta e Marina La Fratta al secondo posto sul podio!

Le motivazioni alla base di questa competizione sportiva vanno ben oltre il semplice spirito agonistico: l’avvicinamento di diversità culturali allo scopo di giungere ad un dialogo ed un confronto, e ciò non può che essere un principio che ogni podista solidale, nel proprio piccolo, dovrebbe far proprio. La manifestazione infatti non comprende unicamente l’evento sportivo, ma prevede anche una serie di incontri, dibattiti, fino al concerto finale del 21 maggio che avrà come tema, appunto, il dialogo.

La seconda edizione della Rome For Dialogue si terrà domenica 04 maggio con partenza dal Campus Universitario di Tor Vergata.

Ma se questo non vi bastasse… si aggiunge un percorso tutto su strada e assolutamente non monotono, senza automobilisti inferociti, con strade quasi sempre larghissime e tanti bellissimi saliscendi, con un paio di salite e discese mozzafiato, con le belle case della campagna romana tra Roma e Frascati che faranno da sfondo a gran parte del percorso.
E se anche questo non vi bastasse… questa edizione sarà supervisionata dalla Podistica Solidarietà, che aiuterà l’organizzazione a rendere la gara il più piacevole possibile!

Come scriveva Paul Valéry “arricchiamoci delle nostre reciproche differenze”, soprattutto se abbiamo l’occasione di farlo durante una delle nostre attività preferite, quindi siete tutti invitati a partecipare a questa gara dove forse non farete il vostro miglior tempo in assoluto, ma di sicuro non vi annoierete tra i vari saliscendi.

Ultimissime: ISCRIZIONI FACILITATE!

Oltre alla prevista Iscrizione tramite il sito www.romefordialogue.it ed il bonifico bancario di Euro 15 (IBAN: IT 04 O 01030 03220 000063314689 intestato all’Associazione G.D.P.), il concorrente romano (o in transito nella Capitale) può espletare tale formalità presso l’Ufficio di un nostro Partner chiamato:
“Professionisti per il cittadino”
in Via Vigna Girelli n. 21 00148 Roma (zona Portuense)
da Lunedi’ a Venerdi’ dalle ore 16 alle 19.
Il Telefono è 06 64490945. Pagamento Euro 15 solo in contanti.
Si risparmieranno le spese bancarie!
La conferma dell’iscrizione rimane la stessa ovvero basta entrare nel sito Half-Marathon-Iscritti 2014.

Per le iscrizioni degli orange cliccate qui, utilizzate come sempre il pulsante "MI VOGLIO ISCRIVERE"


una delle salite più emozionanti

una delle salite più emozionanti

Gara: Rome for Dialogue (04/05/2014)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
RFDbig01.jpg
File Attachment Icon
RFDsm01.jpg