Al via il Criterium Trail di Maurizio Zacchi, 21/02/2012Con il Tibur Eco-Trail prende il via 1° Criterium Trail della Podistica Solidarietà, che premia la vocazione dei podisti "fuori-strada" che in questi anni sono cresciuti notevolmente diventando una splendida realtà all'interno della grande famiglia orange.
Questa del resto è una gara che ha sempre visto un'ampia partecipazione orange; una gara affascinante che parte dalla centralissima Piazza del Plebiscito, che poi attraversa la stupenda Villa Gregoriana, completamente restaurata e restituita al suo antico splendore dal FAI, prima di immergersi nella natura incontaminata della Riserva naturale del Monte Catillo, per poi far ritorno in piazza del Plebiscito.
Un percorso di 18 km molto impegnativo, che può diventare ancora più sfidante qualora le condizioni metereologiche dovessero non essere clementi, come accaduto nella passata edizione.
Una gara che può esaltare la forza interiore delle canotte orange che in situazioni di difficoltà si esaltano sempre.
La giornata sarà poi caratterizzata da molte manifestazioni che hanno come comune denominatore la natura, il benessere e lo sport; il Nordic Walking, il FAI Trail, la passeggiata enogastronomica, il trekking, con le escursioni nella Riserva di Monte Catillo; una giornata fantastica con ottimi ristori per tutti.
Il costo dell'iscrizione è di 12€ e il ricavato della manifestazione, al netto delle spese, verrà devoluto alla Fondazione Villaggio Don Bosco di Tivoli.
Verranno premiati i primi 10 uomini e le prime 5 donne giunti al traguardo, e poi verranno premiati anche i primi 3 di categoria.
Agli iscritti verrà consegnato un ricco pacco gara. Alla fine "pasta party" con bruschettata, formaggi e prodotti locali.
Appuntamento quindi Domenica 4 marzo, a Tivoli, con partenza prevista alle ore 10.00
|
Maurizio Zacchi Gara: Tibur Ecotrail (04/03/2012) SCHEDA GARA |