I vostri chilometri si trasformano in solidarietà di Maurizio Zacchi, 01/02/2012
Massimo Fantoni alla Maratona di Firenza La Roma-Ostia è una grande gara e le motivazioni agonistiche ed emozionali che spingono a essere parte di questo meraviglioso evento sono tante.
Oggi la Podistica Solidarietà ve ne regala una in più: la possibilità di trasformare i vosti 21 km in opportunità di vita per persone che a causa delle guerre e della piaga delle mine anti-uomo hanno perso l'uso delle gambe.
La Podistica Solidarietà ha infatti deciso di aderire al progetto "Run for Life" (www.runforlife.it) del podista solidale Massimo Fantoni, un progetto che prevede che per ogni km "corso" si doni la quota di 8 centesimi al progetto che consente di curare coloro che hanno perso l'uso delle gambe a causa delle mine anti-uomo. La società orange verserà quindi la quota di 1,7 € per ogni podista solidale giunto al traguardo di questa splendida gara.
Le donazioni fatte a Run for Life vengono dirette verso i progetti di EMERGENCY per Battambang (Cambogia) e per Lashkar-gah (Afganistan).
Quindi, cosa altro aspettate a iscrivervi alla Roma-Ostia? Potrete essere parte di una splendida giornata di sport e ottenere un grande risultato di solidarietà.
Già perché noi della Podistica Solidarietà corriamo per traguardi importanti.
Chiaramente ogni podista solidale può decidere di aderire al progetto Run for Life anche per proprio conto. iscrivendosi sul sito dell'associazione e andando a sostenere l'iniziativa grazie ai km percorsi ogni anno.
Per chi volesse saperne di più può consultare direttamente il sito dell'associazione (www.runforlife.it) oppure può leggersi l'articolo del nostro vicepresidente Marco Perrone Capano (cliccando qui). Potete anche prendere contatto direttamente con la "canotta orange" Massimo Fantoni che vi fornirà con il suo proverbiale entusiasmo tutti i dettagli del progetto.
|
Maurizio Zacchi Gara: Roma Ostia Half Marathon (26/02/2012) SCHEDA GARA |