Nella faggeta più grande d'Europa di Redazione Podistica, 14/08/2016 La Tibur Ecotrail organizza per sabato 20 agosto la sesta edizione del “Marsia Fast Trail”, gara di trail running sulla distanza di circa 10 chilometri. Il percorso attraverserà una delle faggete più grandi d’Europa, regalando ai partecipanti degli splendidi scenari naturali nel territorio montano della Marsica, in un altopiano all’interno dei Monti Carseolani, a due passi dal comune di Tagliacozzo.
Il percorso prevede un dislivello di soli 400 metri e rende questo un trail abbastanza semplice adatto anche a coloro che vogliono cimentarsi per la prima volta in questa disciplina. Oltre alla gara competitiva è previsto anche un mini trail dedicato ai bambini fino ai 12 anni di età.
Il ritrovo è fissato a Marsia - Tagliacozzo (AQ) per le ore 8:30 presso il Bar “La Selletta” mentre la partenza è fissata per le ore 10:00. La quota d’iscrizione è di € 10,00 e il pacco gara consiste in un paio di occhiali sportivi.
Saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne arrivati/e al traguardo oltre a tanti premi dedicati alle categorie.
Tagliacozzo è facilmente raggiungibile in meno di un’ora, tramite l'autostrada A24. I nostri amici Massimiliano e Serena ci aspettano per regalarci una giornata indimenticabile. La gara fa parte del nostro Criterium Trail.
Tony Marino |
Redazione Podistica Gara: Marsia Fast Trail (20/08/2016) SCHEDA GARA |