Di corsa fra i vigneti di Redazione Podistica, 21/09/2015
Foto di gruppo con sullo sfondo il paese di Colonna La Running Evolution, storica società dei castelli romani, organizza la 25ª edizione della "Corricolonna - Trofeo Cantine Conte Zandotti", gara podistica sulla distanza di Km 10, che si svolgerà domenica 27 Settembre 2015 con ritrovo a Colonna in Via Colle S. Andrea (zona campo di calcio).
Anche quest’anno quindi sarà possibile correre nelle campagne di Colonna, circondati dal profumo dei vigneti; due giri quasi uguali dello stesso percorso, con una piccola salita in partenza, una salita corta ma abbastanza impegnativa verso metà gara e la discesa finale verso il traguardo.
La gara forse non è la migliore per fare il proprio tempo personale sui 10 km, anche perché … non ci si può non fermare verso il 9° km, sotto al cartello “fatte un goccio”, dove i volontari offriranno, invece che acqua, del delizioso novello locale. Non preoccupatevi, ci sarà anche dell’acqua! Ma verso il km 4,5 oltre che a fine gara.
Le iscrizioni saranno accettate fino a mercoledì 23 Settembre 2015 alle ore 21:00. Il costo dell’iscrizione è di € 10,00.
Il percorso sarà guidato dal servizio apripista. La segnalazione chilometrica sarà evidenziata con apposita cartellonistica, posizionata in modo visibile sul margine destro della strada. La rilevazione cronometrica sarà effettuata da TDS Timing Data Service.
Verranno premiati per gli Assoluti i primi 5 atleti arrivati maschili e le prime 5 atlete arrivate femminili. Saranno premiate le prime quindici Società che abbiano classificato almeno 15 atleti. Per quanto riguarda le categorie sono previsti tantissimi premi (circa 300). Le classifiche di categoria verranno subito pubblicate ed affisse in luogo molto visibile situato nella zona arrivo e gli atleti premiati potranno immediatamente ritirare il premio presso gli appositi stand presentando il proprio pettorale.
Infine vi sarà un premio speciale a sorteggio: infatti tra tutti gli atleti giunti regolarmente al traguardo verranno estratti due premi consistenti in 30 minuti di volo in elicottero. Dulcis in fundo, i primi 5 uomini e le prime 5 donne che avranno ottenuto il miglioramento più consistente rispetto al tempo fatto registrare nell’edizione 2014 riceveranno un premio speciale.
Sempre collegata alla manifestazione invece sabato 26 settembre alle ore 17:00 con ritrovo alle ore 15:30 si svolgerà l’ottava edizione della “Uva Italia Mini Run”, corsa non competitiva riservata ai bimbi e ragazzi di ogni età. Il ritrovo è fissato a Colonna in Via Colle S. Andrea (zona campo di calcio) e le iscrizioni saranno effettuabili in loco al costo di € 5.
Tony Marino
|
Redazione Podistica
La nostra Orange Laura Spescha impegnata a Colonna Gara: Corricolonna (27/09/2015) SCHEDA GARA |