Obiettivo: 3 squadre orange! di Maurizio Zacchi, 09/04/2011Due squadre già completate...E LA TERZA?
Potremmo definirla la “corsa più pazza del mondo” questa 4a edizione della
“Staffetta 24 x 1 ora”
che si correrà allo Stadio delle Terme di Caracalla. Una sfida lunga 24 ore suddivisa a frazioni di 1 ora che si svolgerà nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 maggio.
La Podistica Solidarietà sarà certamente presente con 2 squadre...ma siamo certi esistono le condizioni per costituire una 3a squadra...ISCRIVETEVI IN QUESTI GIORNI!
Ricordiamo che il colpo dello starter verrà dato alle ore 18.00 del sabato, con la prima frazione, mentre l’ultimo frazionista taglierà il traguardo alle ore 18.00 della domenica.
Questa curiosa gara si inquadra all’interno delle manifestazione “Sport Against Violence” (www.sportagainstviolence.com) 4 giornate dedicate alla più importante funzione dello sport: quella di unire le persone, promuovendo i valori della pace .
La manifestazione Sport Against Violence si aprirà Giovedì 12 maggio, sempre allo Stadio delle Terme di Caracalla, e si concluderà Domenica 14 proprio con le premiazioni della staffetta.
Ad organizzare la manifestazione il gruppo “Baghdad Marathon” che si avvarrà della collaborazione tecnica delle più importanti società podistiche della capitale, tra cui indovinate un po’? Si avete indovinato: la Podistica Solidarietà, sempre in prima fila quando dietro una manifestazione ci sono obiettivi importanti da raggiungere.
Per le iscrizioni gli atleti orange potranno chiaramente fare riferimento diretto alla Podistica Solidarietà, usando le apposite funzioni messe a disposizione dal sito Internet oppure mandando una mail a iscrizioni@podisticasolidarieta.it o in alternativa un fax al numero 06.7005456.
Data limite per iscriversi: mercoledì 11 maggio.
Le squadre dovranno essere formate da atleti appartenenti alla stessa società. In via del tutto eccezionale saranno ammesse anche squadre composte da atleti di società diverse e di diverso sesso. Le premiazioni saranno però riservate alle società composte da atleti della stessa società. Ogni società potrà iscrivere più di una squadra. È prevista anche la partecipazione individuale.
A tutti gli iscritti sarà consegnato un ricordo della manifestazione. Le squadre potranno ritirare la "busta gara", contenente i pettorali a partire da Sabato 14 maggio alle ore 16,00, ora del ritrovo, sempre all'interno dello Stadio delle Terme.
Le premiazioni delle prime tre squadre assolute e delle prime tre squadre composte da sole donne, saranno effettuate sul posto alle ore 19,00 di domenica 15 maggio; verranno comunque assegnati premi a sorteggio.
La manifestazione devolverà parte degli introiti al PROGETTO FILIPPIDE, laboratorio di ricerca e sviluppo di modalità innovative rivolte al trattamento della sindrome autistica e centro sportivo d’eccellenza per le disabilità intellettive e relazionali. Le società ed i singoli atleti potranno fare donazioni spontanee anche sul posto.
Visto il pieno coinvolgimento della nostra società nell’organizzazione dell’evento sarà necessario organizzare una task-force, sia per controllare il nostro gazebo nell’arco delle 24 ore sia per gestire 4 ore di gara, nella giornata di domenica dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
Insomma vi aspettiamo tutti a quella che siamo certi sarà la giornata più particolare della vostra primavera e comunque la “corsa più pazza del mondo”.
Consultate il regolamento integrale cliccando di seguito Regolamento Staffetta 24 x 1 ora
|
Maurizio Zacchi Gara: Staffetta 24 x 1 ora (14/05/2011) SCHEDA GARA |