Una domenica al lago di Maurizio Zacchi, 24/08/2011Nelle domeniche settembrine una delle mete preferite dei vacanzieri è certamente il lago.
Domenica 11 settembre il lago sarà anche la meta preferita di tanti podisti che amano la distanza dei 21.097 metri.
Già perché in questa domenica prende il via la "Mezza Maratona del Lago di Vico".
Si corre intorno al bellissimo specchio d'acqua limpida che si trova a nord di Roma, in senso anti-orario.
Si tratta di un percorso molto gradevole che attraversa boschi di noccioli e pascoli. I primi 10 km filano abbastanza lisci, ma poi attenzione alle salite.
Il ritrovo, alle ore 7.30, è presso la località Arenari "Riva Verde", nel comune di Ronciglione, in provincia di Viterbo. Il colpo di pistola dello starter è previsto per le ore 10.00. Sono previsti ristori ai km 5, 10, 15 e all'arrivo.
Montepremi particolarmente ricco, con premi individuali per i primi 5 arrivati e le prime 5 arrivate, premi di categoria, per i primi 10 arrivati di ogni categoria maschile e femminile. Premi in denaro per le prime 10 società con almeno 15 atleti all'arrivo.
La quota di iscrizione è fissata in 16€ fino al 2 settembre e in 18€ fino al 7 settembre. Particolarmente ricco il pacco gara previsto per i primi 1500 iscritti. Ai primi 1500 finisher una medaglia ricordo.
Quest'anno per agevolare la partecipazione delle società romane è previsto anche un servizio di consegna dei pettorali a domicilio per tutte quelle squadre che avranno presentato più di 20 iscritti.
Insomma, non resta che cliccare ed iscriversi, portando la nostra società sul podio. |
Maurizio Zacchi Gara: Giro del Lago di Vico 21K (11/09/2011) SCHEDA GARA |