La festa del running tra sport e solidarietà di Podistica Solidarietà, 16/09/202410km del Mare – Nature Run:
il 22 settembre a Tarquinia la festa del running tra sport e solidarietà
A Tarquinia Lido torna la 10km del Mare – Nature Run, torna la festa del running che riunisce sulle strade a due passi dal mare il meglio del podismo della Tuscia e la voglia di partecipazione di chi, invece, vuole contribuire a un intento benefico.
Il 22 settembre le strade della località balneare della città etrusca e quella dell’Oasi delle Saline saranno invase da centinaia tra runner e camminatori, con i due percorsi dell’evento ricchi di colore ed animazione sino al traguardo di lungomare dei Tirreni.
Partiamo dalla prova competitiva: iscrizioni sino al venerdì precedente la gara, per ritirare il pacco gara dell’evento e percorrere i 10 kilometri che si snodano tra le vie del Lido, Porto Clementino e l’oasi delle Saline: un percorso bellissimo e velocissimo in cui gli atleti si daranno battaglia per i ricchi premi di categoria (quasi interamente composti da prodotti tipici locali) e per vedere chi succederà nell’albo d’oro salendo sul podio e guadagnandosi i ricchi premi per i vincitori assoluti. (qui il regolamento)
La Polisportiva Montalto, in collaborazione con il Comitato Amici della Corsa, la Pro Loco Tarquinia e l’associazione sportiva Etruscan Castle, sotto l’egida della UISP provinciale di Viterbo e con il patrocinio del CONI e del Comune di Tarquinia organizza domenica 22 settembre 2024 la
“10 km del Mare”,
manifestazione podistica regionale competitiva su strada sulla distanza di km 10 inserita nel calendario Corrintuscia 2024.
L’organizzazione, pur avendo cura che tutto si svolga secondo le modalità prestabilite, declina qualsiasi responsabilità per fatti accaduti a persone o cose, prima, durante e dopo la manifestazione.
ISCRIZIONI:
PER GLI ORANGE A CURA DELLA PODISTICA SOLIDARIETA'
GARA VALEVOLE PER IL CRITERIUM
TROFEO PODISTICA SOLIDARIETA'
La gara si svolgerà in qualsiasi condizione climatica. Il Comitato Organizzatore si riserva per cause di forza maggiore di apportare modifiche al seguente regolamento.
1 – Possono partecipare: la gara è aperta a tutti i tesserati Uisp e tutti coloro che sono in regola con le normative sanitarie previste per l’atletica leggera. In virtù di apposita polizza assicurativa sottoscritta, la partecipazione è aperta anche ad atleti in possesso del solo certificato medico agonistico per l’Atletica Leggera, anche se non tesserati.
2 – Iscrizioni: la quota di iscrizione è di € 13,00 entro domenica 15 settembre 2024, € 15,00 se completata da lunedì 16 a sabato 21 settembre 2024.
La PREISCRIZIONE è comunque OBBLIGATORIA fino alle ore 12 di sabato 21 settembre 2024, da inviare via mail a segreteria@montaltosport.it. NON SARANNO ACCETTATE ISCRIZIONI IL GIORNO DELLA GARA.
Preiscrizioni singoli: indicare cognome, nome, sesso, anno di nascita, società di appartenenza e taglia maglietta e inviare copia del tesserino e del certificato medico agonistico.
Preiscrizioni società: inviare elenco atleti su carta intestata della Società a firma del Presidente, indicando cognome, nome, sesso, anno di nascita e taglia maglietta e dichiarazione di regolare tesseramento degli atleti.
3 – Pagamento: la quota d’iscrizione dovrà essere pagata al momento del ritiro del pettorale.
Con l’iscrizione i partecipanti dichiarano di conoscere ed accettare il presente regolamento, mentre per quanto non previsto vale il regolamento UISP.
4 – Ritrovo: ore, 8,30 presso lo stabilimento balneare “Il Tamurè”, sul lungomare dei Tirreni
5 – Partenza: ore 10 su lungomare dei Tirreni, dove è previsto anche l’arrivo
6 – Percorso: unico giro da 10 km ritagliato tra Tarquinia Lido ed il Borgo delle Saline di Tarquinia, completamente pianeggiante e asfaltato, con un lungo tratto all’interno dell’Oasi delle Saline di Tarquinia.
7 – Cronometraggio: a cura dei giudici di gara UISP Viterbo
8 – Categorie:
MASCHILI: A (16-29), B (30-34), C (35-39), D (40-44), E (45-49), F (50-54), G (55-59), H (60-64), I (65-69), L (70 e oltre).
FEMMINILI: M (16-34), N (35-44), O (45-54), P (55 e oltre).
9 – Premi:
i primi tre Uomini e le prime tre Donne al traguardo saranno premiati, al termine della Manifestazione, sul Palco del Cerimoniale.
Saranno premiati, poi,
i primi dieci di categoria – ad esclusione dei tre primi assoluti maschili e femminili – direttamente al termine della gara: sono previste 10 categorie maschili e 4 femminili.
Prevista la premiazione per i tre gruppi più numerosi.
10 – Assistenza medica e giuria: gli atleti, durante lo svolgimento della gara, saranno assistiti da un servizio medico con presenza di AMBULANZA FORNITA DI DEFIBRILLATORE. Il servizio di giuria sarà espletato dal Gruppo Giudici di Gara della UISP di Viterbo. Ai fini della sicurezza individuale degli atleti, il percorso sarà sottoposto alla sorveglianza e vigilanza degli addetti dell’organizzazione e delle Forze dell’Ordine
Premiazioni
Prima/o assoluta/o:
Bottiglia di vino Az. Muscari Tomajoli + Lonza* + Miele ½ kg + Prodotti per il corpo + Cena ristorante Namo Ristobottega
Seconda/o assoluta/o:
Bottiglia di vino Az. Muscari Tomajoli + Lonza* + Miele ½ kg + Prodotti per il corpo + Cena ristorante Podere Giulio
Terza/o assoluta/o:
Bottiglia di vino Az. Muscari Tomajoli + Lonza* + Miele ½ kg + Prodotti per il corpo + Voucher ristorante-pizzeria Las Vegas
Premi di categoria (10 maschili, 4 femminili)
1a posizione: Lonza*
2a e 3a posizione: ½ Lonza*
Dalla 4a alla 6a posizione: Miele ½ kg Az. Ercolani
Dalla 7a alla 10a posizione: bottiglia di vino
Dall’11a posizione in poi: Miele 250 g Az. Ercolani
*o altro premio di tipo alimentare di valore equivalente
Gruppi più numerosi (almeno 15 atleti al traguardo):
Primo gruppo classificato: premi in natura del valore di 150 euro
Secondo gruppo classificato: premi in natura del valore di 100 euro
Terzo gruppo classificato: premi in natura del valore di 50 euro
Premi speciali
Trofeo Elisabetta Beltrame: Prima assoluta al traguardo
Trofeo Ennio Amicizia: Primo atleta tarquiniese uomo al traguardo
Trofeo Franco Guidozzi: Prima atleta tarquiniese donna al traguardo
Trofeo Lucio Loreti: Primo atleta uomo over 70 al traguardo
| Gara: 10 Km del Mare (22/09/2024) SCHEDA GARA |