Vivicittà ... la corsa per tutti!!! di Redazione Podistica, 08/04/2015 Quest’anno la gara di Vivicittà a Latina sarà per la Podistica Solidarietà un'edizione molto speciale: Oltre alla tradizionale gara che si snoda su un circuito cittadino sostanzialmente piatto di circa 12 km, la Podistica Solidarietà celebrerà i propri atleti che si sono resi protagonisti di una vera e propria missione umanitaria.
Dalla notte di capodanno 2015 la nostra squadra è stata in prima linea in una iniziativa senza precedenti per una squadra sportiva: è stato prestato il nostro aiuto nella gestione del campo per l’emergenza freddo per i senza fissa dimora allestito dalla Protezione Civile di Latina e dalla Croce Rossa Italiana.
Il gruppo di atleti volontari ha gestito due turni settimanali nella fase più dura e impegnativa dalle 23:30 alle 8 di mattina.
Inoltre la squadra ha provveduto in 3 riprese a consegnare coperte nuove, coperte usate, generi alimentari. Tutto grazie alla generosità degli atleti e ai premi vinti nelle gare.
In occasione della manifestazione sportiva che si volgerà il prossimo 12 Aprile gli atleti che hanno preso parte a questa opera di volontariato saranno premiati dal nostro presidente Pino Coccia e dal commissario della Croce Rossa di Latina Giancarlo Rufo.
E’ richiesta la massima partecipazione di atleti della podistica per festeggiare questo importante traguardo, un grande riconoscimento in occasione del ventennale della nostra squadra.
L'appuntamento è alle ore 9 nel parco dei giardinetti in prossimità di Piazza della Libertà. |
Redazione Podistica
Alcuni atleti orange impegnati nella passata edizione Gara: Vivicittà Latina (12/04/2015) SCHEDA GARA |