La Maratonina del Cuore: tutti a Tivoli! di Redazione Podistica, 13/10/2016
I nostri Top Daniele Pegorer, Alfredo Donatucci e Alberto Botta Domenica 6 Novembre, dopo il successo della passata edizione, il Comune di Tivoli e la Podistica Solidarietà organizzano la seconda edizione de la
“Maratonina del Cuore”
gara podistica competitiva regionale di circa 10 chilometri.
Il percorso della gara attraversa il centro storico di Tivoli, accarezzando alcuni tra i più antichi e rinomati luoghi di interesse storico dell’antica città latina di Tibur: Villa D’Este, Villa Gregoriana, le Scuderie Estensi, Rocca Pia.
Anche questa edizione della Maratonina del Cuore sarà una gara dal carattere solidale: infatti tutti i proventi della manifestazione, detratte le spese, saranno destinati per portare aiuti ai terremotati di Amatrice e dintorni per non dimenticarli.
Ricordiamo che lo scorso anno il ricavato della manifestazione ha permesso l’acquisto di un defibrillatore per le scuole tiburtine.
Il ritrovo della manifestazione sarà alle ore 8:00 a Tivoli in Piazza del Plebiscito con partenza fissata alle ore 9:30.
La gara competitiva è riservata agli atleti tesserati a società affiliate alla FIDAL o tesserati con un ente di promozione sportiva che alla data del 5 novembre 2016 abbiano compiuto il 18° anno di età.
E’ già attiva la preiscrizione alla manifestazione al costo di 10 euro.
Le iscrizioni saranno gratuite per i partecipanti rientranti nelle categorie SM/SF 75 e superiori. Il pacco gara sarà garantito ai primi 400 iscritti; superata detta limite la quota sarà ridotta a 5 euro senza pacco gara.
Le iscrizioni si potranno effettuare in preiscrizione secondo le seguenti modalità:
- per gli atleti della Podistica Solidarietà basterà cliccare il tasto “Mi voglio iscrivere a questa gara” nella scheda gara sul nostro sito web;
- per le Società e per i singoli atleti di altre società inviando una mail all’indirizzo info@digitalrace.it o podistica.solidarieta@virgilio.it entro le ore 12:00 del 5 novembre.
Le iscrizioni si possono effettuare anche personalmente presso le nostre sedi:
- Sede di Roma - Via dello Scalo di S. Lorenzo n. 16, martedì e giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00;
- Sede di Tivoli - Vicolo Tomei n. 11, mercoledì e venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Inoltre sarà possibile iscriversi in loco anche la mattina stessa della gara fino a mezz'ora prima della partenza.
Le iscrizioni delle Società dovranno essere sottoscritte dal Presidente della Società che si assume tutte le responsabilità per i propri atleti, in particolare per quanto concerne il loro adempimento delle norme che regolano la disciplina giuridica sulla tutela sanitaria relativa all’attività sportiva agonistica. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico sull conto UNICREDIT intestato a A.S.D. PODISTICA SOLIDARIETÀ (IBAN IT66W0200805239000101411301).
Nel caso di iscrizioni individuali, gli atleti dovranno presentare, all’atto del ritiro del pettorale, la tessera rilasciata dall’ente di promozione sportiva o il tesserino provvisorio per l’anno in corso rilasciato dalla FIDAL, e provvedere al pagamento dell'iscrizione.
I partecipanti singoli prescritti e le Società potranno ritirare il pettorale la mattina della gara dalle ore 7:30 in piazza del Plebiscito Tivoli.
Dato il carattere solidale della manifestazione non sono previsti premi in denaro né rimborsi spese a qualsiasi titolo.
Saranno premiati i primi cinque atleti assoluti maschili e femminili con trofei (primi/e 3) e premi in natura.
Inoltre saranno premiati i primi cinque atleti maschili e femminili per tutte le categorie FIDAL. I premi non sono cumulabili.
Saranno premiate le prime 5 società più numerose in base al numero di arrivati alla gara competitiva con minimo 15 iscritti con trofei (prime 3), premi in natura e rimborso spese.
Le premiazioni saranno effettuate a partire dalle ore 11.00 sul luogo di arrivo dalle Autorità Locali.
Tony Marino
|
Redazione Podistica
Il nostro Presidente Pino Coccia Gara: Maratonina del Cuore (06/11/2016) SCHEDA GARA |