Correre per un sogno di Alessandra Muzzi, 02/10/2008
Il gruppo degli orange all'edizione dello scorso anno Il sogno, ormai prossimo a concretizzarsi, è quello di offrire a bambini e ragazzi in difficoltà un luogo di accoglienza che li aiuti a crescere e a costruire un futuro migliore. Questo luogo sarà la Casetta Lauretana, un fabbricato con terreno agricolo a Marcellina, che l'Associazione Il Sogno ONLUS ha acquistato e sta ristrutturando.
Possiamo contribuire a questo progetto iscrivendoci alla Marcia degli Otto Fontanili, gara di 10 mila metri che si svolgerà il 21 dicembre a Marcellina, a circa 30 km dalla periferia nord-est di Roma. Questa gara, nata al termine degli anni '70 e abbandonata dopo quattro edizioni, è stata ripresa quattro anni fa, riscuotendo un buon successo tra i podisti amanti della natura e del mangiare casereccio e genuino. Il percorso si snoda infatti tra strade paesane e uliveti e, come da tradizione, a conclusione della gara si terrà un pasta party con prodotti tipici locali. Vi sarà inoltre una gara non competitiva su percorso di 5 km.
L'iscrizione è di 6 euro con pacco gara, 3 euro senza e non competitiva e gratuita per gli over 75. Sono previsti anche tanti premi per assoluti e categorie.
Al termine della Marcia degliotto Fontanili non andate via, ci sarà Correndo verso il Natale, competizione per i nati dal 1994 al 2005, con prove di 400 metri per i più grandi e di 100 metri per i più piccoli.
La Podistica Solidarietà si è sempre distinta negli scorsi anni per l'elevata partecipazione: un dato da confermare anche quest'anno, in cui la gara è stata spostata in prossimità delle feste natalizie e promette quindi un'atmosfera ancora più magica! |
Alessandra Muzzi Gara: Marcia degli 8 Fontanili (21/12/2008) SCHEDA GARA |