A Fondi per una gara dal sapore particolare di Redazione Podistica, 10/06/2018
Il gruppo Orange presenta a Fondi alla scorsa edizione Domenica 23 giugno si svolgerà l'8ª edizione della “Corri a Fondi” , gara podistica competitiva sulla distanza di 9 km. Questa gara, organizzata dalla società sportiva Fondi Runners 2010, assume una particolare importanza per la nostra società: infatti, la manifestazione si svolge su un territorio dove la presenza Orange è molto numerosa grazie al contributo delle nostre sezioni di Fondi appunto, capitanata dal nostro Marco Stravato, e delle sezioni di Latina e Nettuno.
Il percorso è ricavato sulle strade del centro della cittadina di Fondi su un circuito da ripetere più volte; i ristori saranno assicurati ogni due chilometri.
Il ritrovo della gara è presso la Piazza Unità d'Italia (Piazza Castello) dalle ore 17:00; sarà possibile ritirare i pettorali dalle 19:30 in poi la partenza sarà data alle ore 21:00 da Viale Vittorio Emanuele III.
La quota di partecipazione è di 10 € con pacco gara in preiscrizione fino a giovedì 21 giugno; sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara fino a trenta minuti dalla partenza o fino ad esaurimento dei pettorali ad un costo pari a 12 €.
Per tutti partecipanti è previsto un ricco pacco gara e la partecipazione alla cena finale (pasta, salsiccia, mozzarella, frutta, dolce, acqua, vino e amaro Erbes), oltre al solito e spettacolare frutta party organizzato dai nostri orange.
Nell'ambito della manifestazione si svolgerà anche la prima edizione della "Corri a Fondi Junior", gara non competitiva di 1 km riservata ai ragazzi da 2 a 17 anni (la partenza è prevista alle ore 19:00 da Viale Vittorio Emanuele III).
Saranno premiati i primi tre atleti assoluti maschili e femminili con trofei e premi in natura o con materiale sportivo.
Saranno inoltre premiati i primi sei atleti delle categorie maschili A20-B25 unica, C30, D35, E40, F45, G50, H55, I60, L65, M70, N75 e oltre e le prime sei atlete delle categorie femminili A20-B25 unica, C30, D35, E40, F45, G50, H55, I60 e oltre.
Saranno premiate le prime 5 società più numerose in base al numero di arrivati alla gara competitiva, con un minimo di 20 atleti classificati, con i seguenti rimborsi stornati dalle iscrizioni: 1ª classificata 25 pettorali in omaggio; 2ª classificata 20 pettorali in omaggio; 3ª classificata 15 pettorali in omaggio; 4ª classificata 10 pettorali in omaggio; 5ª classificata 5 pettorali in omaggio.
L'AVIS di FONDI premierà i primi 5 atleti e atlete giunti al traguardo, che al momento dell'iscrizione comunicano di essere iscritti ad un gruppo di donatori di sangue.
Vi ricordiamo infine che la gara fa parte del calendario del Criterium Solidarietà e del Criterium Estivo. Tanti buoni e gustosi motivi per essere presenti a Fondi e trascorrere una piacevole serata in compagnia dei nostri amici delle sezioni di Fondi, Latina e Nettuno.
Tony Marino
|
Redazione Podistica
Oksana Lysyk Gara: Corri a Fondi (23/06/2018) SCHEDA GARA |