La città si accende di sport di Maurizio Zacchi, 10/04/2012È la gara più particolare che si corre a Roma: una gara che si corre di giorno feriale, alle prime luci dell'alba e che si conclude dentro lo Stadio Olimpico.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna ancora l'AlbaRace, l'esclusiva gara firmata Italia Marathon Club. Una celebrazione del giorno che nasce, vissuta con gli occhi (e le gambe) del runner. Una corsa non competitiva, con il cronometraggio responsabile e la rilevazione tempi a cura del partecipante. Niente chip, solo passione, amicizia, goliardia, come una corsa con gli amici, e con un finale da urlo.
Appuntamento martedì 29 maggio, con ritrovo prima delle ore 5.00 e partenza fissata per le ore 5:30. Finish spettacolare, dopo 5 km di corsa, all'interno dello Stadio Olimpico, con accesso dal sottopassaggio e rush finale sulla pista, inquadrati dalle telecamere e proiettati sui maxischermi.
L'Olimpico, il palcoscenico dei campioni, che di lì a due giorni sarà calcato da miti viventi come Usain Bolt e Asafa Powell, impegnati nel Compeed Golden Gala 2012.
L'iscrizione è fissata in 10€, con un pacco gara che prevede una bellissima t-tshirt commemorativa dell'evento, il ristoro finale e la colazione post-gara.
Si tratta di un evento esclusivo e sono solo 800 i posti disponibili.
Ulteriori info:
Il percorso è piatto e interamente su strada.
Allo Stadio dei Marmi sono previsti spogliatoi e docce.
Ulteriori informazioni su www.albarace.it |
Maurizio Zacchi Gara: Alba Race (29/05/2012) SCHEDA GARA |