home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

RUNAID's II, Podistica e Caritas ancora insieme.
di Mario Tannoia, 12/10/2013

Patrizia Arianna organizzatrice dell'evento premia uno dei ragazzi del progetto Filippide

Patrizia Arianna organizzatrice dell'evento premia uno dei ragazzi del progetto Filippide

Domenica 24 novembre 2013,

un piccolo gruppo di uomini e donne che tutti i giorni si adoperano in silenzio per aiutare gli ultimi ed una grande società sportiva solidale organizzano la

II^ edizione della corsa solidale RUNAID’s.

Il piccolo gruppo è l’equipe socio-sanitaria del Servizio di Assistenza Domiciliare per i malati di AIDS della Caritas di Roma, la grande società sportiva solidale siamo noi, le donne e gli uomini della Podistica Solidarietà.

Stiamo unendo le forze e l’entusiasmo perché attraverso questo bellissimo sport che tutti noi pratichiamo con gioia e passione possa passare un messaggio che inneggia ad uno stile di vita sano come prevenzione a malattie come l’AIDS.

La gara è anche un modo per essere per un giorno volontari speciali per la Caritas mettendo a disposizione le nostre gambe, i nostri polmoni ed i nostri cuori per cercare di raccogliere fondi utili per l’acquisto di materiale sanitario utilizzato dal Servizio di Assistenza Domiciliare nella sua attività quotidiana.


Gli ingredienti di questa gara sono l’essenza stessa della Podistica Solidarietà, sono i nostri valori ed il motivo per cui 1100 atleti hanno scelto di indossare la canotta arancione con impresso sul petto un cuore che corre
.

Quel giorno, come lo scorso anno, potremo correre anche con il red ribbon, il fiocco rosso simbolo della lotta all’aids.

Anche la Presidenza della Repubblica ha sposato la nostra causa ed ha offerto delle speciali medaglie all’iniziativa che saranno assegnate ai primi assoluti maschili e femminili ed alla la prima società che parteciperà con il maggior numero di atleti: riconoscimento che non possiamo certo farci sfuggire!!

La gara è inoltre patrocinata dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”, nonchè dal CONI e dalla FIDAL.
La Polizia di Stato, in particolare, con l’adesione del suo Gruppo Sportivo Fiamme Oro parteciperà all’evento
.

Molto è il lavoro da fare per ricevere nel migliore dei modi tutti gli atleti che parteciperanno alla nostra gara e tutti gli amatori che vorranno correre la gara non competitiva che si snoderà interamente all’interno del parco di Villa Glori. Iscriviamoci allora non solo alla gara ma anche alla task force, saremo per un giorno podisti-volontari portatori sani di un sorriso e di un aiuto concreto per chi nell’ombra soffre tutto l’anno.

Presso la nostra sede sono a disposizione dei blocchetti per prendere le iscrizioni alla non competitiva che potrete distribuire tra i vostri amici, colleghi e parenti.

Volantino con regolamentoLocandina RUNAID's


Gara: RUNAID's (24/11/2013)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
runaid.jpg
File Attachment Icon
runaidg.jpg
File Attachment Icon
patg.jpg
File Attachment Icon
Locandina1.pdf
File Attachment Icon
regolamento.pdf