10 km in Pineta di Maurizio Zacchi, 27/08/2012Le corse che si svolgono a Ostia includono quasi sempre nel loro percorso la Pineta di Castelfusano, un modo di valorizzare questo splendido polmone verde e soprattutto di dimenticare lo stress da traffico.
Questa corsa dedicata al tema dell'ambiente si svolge all'interno della pineta, con un percorso di 10 km interamente chiuso al traffico.
Si corre domenica 2 settembre, con il ritrovo è fissato per le ore 8.00 presso il Piazzale Villa di Plinio (ingresso al lato del Canale dei Pescatori) mentre il colpo dello starter è previsto per le ore 9.30. È previsto un ristoro al 5' km e un altro all'arrivo.
La quota di iscrizione è di 10€ e prevede la consegna di una t-shirt e di un pacco gara. Le iscrizioni di squadra si chiuderanno venerdì 31 agosto alle 20.00.
Premi individuali a base di prosciutto ai primi 3 uomini e alle prime 3 donne. Sono 5 i premiati per ogni categoria, mentre sono 6 le società che riceveranno un premio in denaro sulla base del numero di atleti giunti all'arrivo; un'altra occasione quindi per incrementare il "tesoretto" da destinare alle iniziative di beneficenza.
La gara è parte del nostro Criterium Estivo e del Trofeo Solidarietà.
|
Maurizio Zacchi Gara: Ostia in Corsa per l'Ambiente (02/09/2012) SCHEDA GARA |