Torna a Roma il VIVICITTA'. di Redazione Podistica, 10/02/2023Domenica 2 aprile torna a Roma il Vivicittà,
la storica corsa su strada Uisp, giunta quest'anno all'edizione numero trentotto, che abbraccia in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica
con la competitiva di 10 km
oltre alla passeggiata ludico motoria in tante città italiane ed estere con partenza per tutti allo stesso orario e unica classifica in base ai tempi compensati.
Si correrà in contemporanea in tantissime città italiane ed estere.
Ogni anno, inoltre, Vivicittà è legato ad un tema per cui battersi:
la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli.
Da oggi è possibile iscriversi sia alla prova competitiva che a quella non competitva entrambe sulla distanza dei 10 km.
Domenica 2 aprile il Vivicittà torna lungo le strade di Roma dopo oltre 10 anni di assenza con una obiettivo ben preciso: correre, camminare, conoscere e vivere le periferie della città.
Per questa edizione del “ritorno”, abbiamo scelto il IV Municipio e il quartiere di Pietralata, con un percorso che vedrà i podisti impegnati a percorrere le vie di una delle più storiche periferie romane.
La partenza verrà data alle ore 9:30 dall'Impianto Sportivo Fulvio Bernardini in via dell'Acqua Marcia 51.
Ma Pietralata è solo la prima sfida.
Ogni anno la Uisp Roma sceglierà altre zone periferiche della città in cui trasportare per una giornata la grande carovana del Vivicittà, rendendo la corsa più grande al mondo la corsa delle periferie romane.
A questo link: https://www.uisp.it/roma/pagina/vivicitt-2023-aperte-le-iscrizioni, puoi trovare il regolamento e i moduli di iscrizione per singoli e società sportive.
Sono previsti premi in buoni acquisto Decathlon per i primi tre classificati maschili e le prime tre classificate femminili e per le prime sette società classificate per numero di atleti giunti al traguardo. |
Redazione Podistica Gara: Vivicittà Roma (02/04/2023) SCHEDA GARA |