La Regina dell'Estate di Redazione Podistica, 15/06/2015
Il nostro Presidente impegnato sul palco delle premiazioni Come tutte le estati dal 2012 ad oggi, nell’ultimo sabato di luglio si corre la gara su strada più importante del centro italia, il Giro del Lago di Campotosto. Per i podisti solidali che ancora non lo sapessero questa gara è organizzata dalla nostra Società nello splendido scenario del Lago di Campotosto grazie alla nostra Lucia Perilli.
Ormai è consuetudine che la colorata e chiassosa truppa Orange organizzi le proprie ferie in modo di essere dalle parti dell’Aquila per fine luglio o alla peggio a Roma pronti per essere trasportati dal nostro bus in questo magnifico scenario.
Il percorso si snoda interamente lungo le rive del lago, è completamente su asfalto e sono previsti 5 ristori ed un abbondantissimo ristoro finale oltre alla buonissima amatriciana del pasta party.
In anteprima abbiamo saputo che il pacco gara consisterà in una maglia tecnica, di cui però non abbiamo avuto l’autorizzazione per svelarne il colore (…), una borsa e i consueti buonissimi prodotti tipici locali.
Proprio per permettere a tutti di partecipare il costo dell’iscrizione è molto contenuto rispetto alla lunghezza ed alla qualità dei ristori, pacchi gara e premi. Inoltre la Podistica Solidarietà organizza un pullman (aperto a tutti gli atleti orange e non, amici, parenti et affini) al costo di 13 euro che vi permetterà di arrivare e tornare con una spesa minima e in grande relax.
Non perdetevi la gara che per noi della Podistica caratterizza l’estate, troverete accoglienza, paesaggi, ottima cucina, percorso molto tecnico e grande organizzazione oltre naturalmente a tantissimi premi e una medaglia veramente bella per tutti i finisher. Quest’anno sarà inoltre estratto a sorte tra tutti i partecipanti un pettorale per correre la Maratona di San Valentino.
Tutti a Campotosto!!!Alè Podistica!!! |
Redazione Podistica
Valter Santoni al traguardo del Giro del Lago Gara: Giro del Lago di Campotosto (25/07/2015) SCHEDA GARA |