La Christmas Run 2013 di Giancarlo Di Bella, 22/11/2013
(foto di Giancarlo Di Bella) I 21 km della Christmas Run sono tutti all'interno di Villa Pamphilj (due giri).
È possibile, addirittura "in corsa" scegliere i percorsi più brevi di km. 10,548 o di km. 5,700.
Tutti i percorsi possono comunque essere effettuati anche con i gruppi dei marciatori o del nordic-walking. Ovviamente gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!
Villa Pamphilj è molto grande per cui prendi nota con precisione dell'ingresso più comodo rispetto alla partenza che è quello di Via Vitellia, 102, angolo Piazzetta Bel Respiro.
Per chi viene in auto ampi parcheggi in Via Leone XIII e in Largo Martin Luther King (con il ponticello si raggiunge comodamente la partenza della Christmas Run 2013 senza dover attraversare via Leone XIII per raggiungere il punto di partenza che è dall'altro lato rispetto al parcheggio). Suggeriamo di arrivare a Villa Pamphilj non oltre le 8,30, così riduci eventuali problemi di parcheggio (è prevista una grande affluenza).
Il luogo di ritrovo si raggiunge dall'entrata di piazza del Bel Respiro/angolo via Vitellia, oppure dall'ingresso di piazza Martin Luther King (fermate bus 31, 33, 791 e capolinea tram 8 a 200 metri).
Ricorda ancora che in ogni momento, sia alla partenza che durante la corsa, potrai decidere di aggregarti a gruppi/andatura diversi da quelli originariamente prescelti, senza la necessità di comunicarlo ai tavoli iscrizione (c’è un gruppo guidato dai pace-makers ogni 15 secondi).
Ci aspettano infatti 60 pace-makers /Babbi Natale, che ti accompagneranno sui vari percorsi all'interno del parco.
Inoltre sabato 21 dicembre, dalle 16 alle 19 presso l'Expo Christmas ubicato nel punto vendita dell'Angolo dello Sport di via dei Colli Portuensi n. 466, potrai incontrarti con i tuoi pacers e visionare le ultime tecnologie delle principali aziende del settore running.
Lascia a casa il cronometro, perché il pace-maker è il tuo orologio ed avrai così l’opportunità, correndo con i tuoi amici, di goderti appieno le bellezze architettoniche e naturalistiche di Villa Pamphilj.
La quota di iscrizione rimane invariata a 5 euro, e per tutti .... il cappellino natalizio, i tradizionali guantini rossi, ed il brindisi finale accompagnato da panettone, torrone e cioccolato.
Inoltre la palestra Passion Fitness, ubicata in via A. Calabrese 7 (200 metri da Villa Pamphilj) offre a tutti gli iscritti un buono-omaggio di iscrizione alla palestra valido un mese, nonchè la possibilità di usufruire gratuitamente, il mattino della manifestazione podistica, degli spogliatoi (portarsi un lucchetto) e delle docce della palestra (previa prenotazione ad info@pamphilifitnessclub.it indicando Cognome e Nome).
È comunque utilizzabile anche il punto jogging comunale ubicato nel punto di ritrovo.
Ti aspettiamo in Villa, per una giornata di amicizia e per la gioia di correre e brindare insieme in occasione delle festività natalizie. |
Giancarlo Di Bella
(foto di Giancarlo Di Bella) Gara: Christmas Run (22/12/2013) SCHEDA GARA |