home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Appuntamento immancabile con la solidarietà
di Alessandra Muzzi, 30/08/2009

Giorgio Zullino e Corrado Mugnai

Giorgio Zullino e Corrado Mugnai

Sto parlando naturalmente della Blood Runner, la cui ottava edizione si svolgerà domenica 20 settembre, con percorso che, dopo la variazione dello scorso anno, torna nei luoghi soliti: il Gianicolo, Monteverde Vecchio, Villa Pamphili.

Lo scopo è noto: sensibilizzare il mondo sportivo sul tema della donazione del sangue. Nella nostra regione vi è una carenza drammatica di donatori e forse tra gli sportivi vi è chi è restio a donare il sangue. Ma AVIS spiega che:

Chi corre può donare tranquillamente sangue e piastrine senza il timore di un calo di prestazioni poiché la perdita di emoglobina è minima e si reintegra in poco tempo. L'importante è stare a riposo il giorno della donazione ed evitare allenamenti pesanti i tre giorni successivi alla donazione stessa nonché gare particolarmente impegnative (maratona, mezza maratona e corse in montagna) per 7-10 giorni.

Per qualsiasi altro dubbio, durante la manifestazione verranno allestiti punti informativi sulla donazione di sangue e sarà presente una autoemoteca.

Il ritrovo per la gara competitiva è fissato presso Piazza Giuseppe Garibaldi (Gianicolo) alle ore 8.00; la partenza verrà data alle ore 9.30 in punto.

Come tradizione vi sarà una prova riservata ai più piccoli, la "Corsa delle goccioline", con partenza alle ore 11.30. L'iscrizione alla corsa è totalmente gratuita e a tutti i partecipanti sarà donata una t-shirt a ricordo della manifestazione oltre a numerosi gadget degli sponsor.


Si ricorda che è istituita una classifica speciale per donatori di sangue che premierà i primi dieci donatori e le prime dieci donatrici della speciale classifica donatori. Per entrare in tale classifica al momento dell’iscrizione o del ritiro del pettorale deve essere presentato un documento in cui si attestano le donazioni effettuate.

A proposito di classifiche: lo scorso anno la nostra società si è classificata al primo posto! Vogliamo riprovarci? Forza, è anche una gara di criterium!

POST SCRIPTUM IMPORTANTE:
Quest'anno, sempre nell'ambito del progetto, è prevista anche una donazione di sangue sul piazzale del Gianicolo per la giornata di sabato 19 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e per questa iniziativa la Bood Runner Onlus chiede un ulteriore sforzo affinché un atleta, un familiare o un amico delle società podistiche siano disponibili a effettuare una donazione di sangue presso l'autoemoteca dell'Avis.

Chiunque intenda dare il proprio contributo deve comunicare il proprio nominativo, entro il 16 settembre, all'indirizzo e-mail info@bloodrunner.it. Per incentivare le donazioni e la raccolta di sangue, l'Associazione Blood Runner comunica che, al raggiungimento di 50 o più donatori, metterà in palio fra tutti i donatori un viaggio in una città d'arte europea.

Dimostriamo la nostra sensibilità e la solidarietà che ci contraddistingue partecipando, chi può, all'iniziativa. Per ulteriori informazioni si può contattare Fabrizio Massarelli cell. 3335674330 oppure scrivere a info@bloodrunner.it.


Gara: Blood Runner (20/09/2009)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
percorso_br.png
File Attachment Icon
br_logo.png
File Attachment Icon
Zullino-Mugnai.jpg
File Attachment Icon
goccioline.jpg