La corsa di Natale di Maurizio Zacchi, 15/12/2012La 5a edizione della Christmas Run si tiene a Roma, all'interno di Villa Pamphilj con partenza alle ore 9.30.
Una manifestazione podistica di corsa, marcia e passo libero, ma anche una vera e propria festa del running...visto anche il periodo e l'abbigliamento consentito: oltre che da runner, si può partecipare vestiti da Babbo Natale, mentre il cappellino classico verrà fornito dall'organizzazione. Questa è la filosofia della Christmas Run.
Inoltre partecipando alla Christmas Run 2012 si potrà avere il piacere di godersi Villa Doria Pamphilj e le sue bellezze storico-architettoniche attraverso un percorso sportivo-naturalistico di rara bellezza.
Da quattro anni un evento "natalizio" per stare assieme e vivere un'occasione di solidarietà e allegria, per ritrovare il gusto di correre senza esasperazioni e ricercare il proprio ritmo: non a caso ci sono pace maker per tutti i gusti...ed andature!
Attenzione perché le iscrizioni chiudono giovedì 20 dicembre.
Sono tre le distanze previste: 21.097 metri, 10.548 metri e 5.700 metri.
Ci si iscrive indicando la scelta del percorso e l'andatura media, anche se poi uno può decidere in qualsiasi momento di cambiare la sua scelta. Si consiglia comunque di scegliere un'andatura a chilometro rapportata a quella dell’allenamento “lungo” su terreno collinare...insomma non sottovalutate il percorso.
L'iscrizione alla gara ha un costo simbolico di 5€; l'intero ricavato sarà destinato all'associazione Chiara e Francesco (www.chiaraefrancesco.it) per sostenere le tre case famiglia che ospitano bambini e ragazzi che hanno subito atti di violenza.
Partenza alle ore 9,30 dal punto Jogging (deposito borse) di Villa Pamphilj
(ingresso da piazza Martin Luther King o da piazzetta del Bel Respiro). |
Maurizio Zacchi Gara: Christmas Run (23/12/2012) SCHEDA GARA |