"Corri per il Verde" si avvicina al mezzo secolo di vita e festeggia, dal 17 novembre prossimo, il quarantottesimo compleanno. Tanti sono gli anni passati dall'intuizione di
Giuliano Prasca, Presidente Uisp dell'epoca, di difendere i polmoni verdi della città dalla speculazione edilizia e dal cemento dilagante, utilizzando lo sport e la corsa in particolare.
La corsa campestre a tappe più longeva del centro Italia, divenuta nel tempo punto di riferimento dell'autunno di centinaia di podisti grandi e piccoli e di decine di società sportive, ha mantenuto lo stesso obiettivo degli esordi:
scoprire, riscoprire e difendere le aree verdi (parchi, aree archeologiche) di Roma.
Nelle ultime edizioni, si è voluto proseguire il lavoro di recupero delle origini di Corri per il Verde, recuperandone lo slogan originario:
"la corsa che da del tu a Roma".
Si riparte, pertanto con le seguenti tappe:
- Prima Tappa - domenica 17 novembre - Riserva Naturale della Valle dell'Aniene;
- Seconda Tappa - domenica 24 novembre - Parco di Tor Fiscale;
- Terza Tappa - domenica 8 dicembre - Parco Talenti;
- Quarta Tappa - domenica 15 dicembre - Parco di Tor Tre Teste.
Ricordiamo infine che il numero di pettorale è il medesimo, per tutti i partecipanti, per tutte le tappe del circuito. Per ciascuna tappa
il ritrovo dei podisti è previsto per le ore 8:00. La prima partenza delle categorie senior maschili verrà data alle ore 9:30. A seguire tutte le altre.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito della Uisp Roma al seguente indirizzo
www.uisproma.it.
Tony Marino