home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Tornano gli Arancini????
di Mario Di Pilla, 29/05/2009

Sabato 6 giugno si correrà la 7^ edizione della "Corriamo insieme per l’ACORP" - Memorial Roberto Fedeli

L’ ACORP - Associação de Corridores de Rua e Pista –‘Associazione Corridori Strada e Pista’ -, nata in Brasile nel 1993, è un’associazione che si prefigge di aiutare i bambini poveri attraverso lo sport, in particolare l’atletica leggera e la corsa.

La sua filiale romana denominata ACORP Roma è stata fondata il 23/07/2003 dall’attuale presidente, Antonio de Carvalho, con l’ obiettivo di proseguire a distanza quanto fin ora realizzato in Brasile.

Da tempo collaboriamo con l’ACORP, destinando parte delle nostre vincite all’adozione a distanza di bambini brasiliani bisognosi. Sinora sono tre, ultima arrivata, poche settimane fa, la piccola Laura Ketlen Da Cunha, di 11 anni.

Dunque, sabato 6 giugno 2009 l’ ACORP, con il patrocinio della AICS, del XVI° Municipio e con la collaborazione del gruppo della Protezione civile “Radio e non solo”, indice ed organizza a Villa Pamphili, presso il Centro Anziani Bel Respiro, ingressi Via Leone XIII e Via Vitellia - la 7 ª edizione della "Corriamo insieme per l’ACORP" - Memorial Roberto Fedeli.

Si tratta di una corsa campestre competitiva a scopo di beneficenza di 6 km. la gara è infatti inserita nel 3° Criterium podistico di Sport e solidarietà – anno 2009 “Insieme si Vince”.

Sono previste inoltre una passeggiata non competitiva sullo stesso percorso, riservata a tutti i non tesserati da 14 anni in su e mini gare riservate ai bambini fino a 13 anni, articolate in batterie, con distanze varie e con prima partenza alle ore 16,30.

Quale occasione migliore per trascorrere un sabato pomeriggio all’aperto, per condividere con tutta la famiglia la propria passione per la corsa, fare avvicinare alla nostra grande passione chi è ancora titubante, mariti o mogli…., c’è la non competitiva……. ed avvicinare i più piccoli allo sport più bello del mondo?

Forza arancini! C’è una gara anche per voi. E quale occasione migliore di questa!
Tutti i ricavi saranno infatti destinati ai bambini brasiliani, finanziando progetti finalizzati a strapparli dalla povertà sia tramite il programma di adozione a distanza ( siamo tutti in fondo genitori adottivi)… che aiutando il loro inserimento nel mondo dello sport.


Gara: Corri insieme per l'Acorp (06/06/2009)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
gruppoacorp.jpg
File Attachment Icon
acorplogo.jpg