Riceviamo e pubblichiamo una pagina di vita vissuta dal nostro amico orange Gianluca Basciano
Buonasera Pino! Innanzitutto Grazie per l’interessamento. Ti scrivo come mi avevi chiesto due righe “personali” per la partecipazione proprio quest’anno alla mezza maratona di Piacenza.
Nel mese di novembre 2012, mi viene diagnosticato un neurinoma al nervo acustico , in parole semplici un tumore benigno, che richiedeva un delicato intervento chirurgico; supportato dalla presenza di mia moglie Angelica, che essendo Infermiera, e addentrata nell’ambito ospedaliero, riusciamo a prendere appuntamento con un neuro-chirurgo di fama, che studiato il mio caso, decidiamo le date per le operazioni.
Il giorno
8 maggio 2013, vengo sottoposto a questo intervento delicato, che fortunatamente, mi fa uscire con le mie gambe, e una promessa che mi ero fatto entrando in sala operatoria era quella che se fosse andato tutto bene, mi sarei iscritto alla Maratona di Roma del 2014.
Mi rimetto in forza con molta fatica e decido di cominciare a correre, dacchè facevo 5 km a fatica
in poco tempo con forza e volontà sono riuscito a coronare il mio sogno che era quello di correre la mia Prima Maratona.
Quest’anno il destino ha voluto che, la
Mezza maratona di Piacenza, si corra proprio a 3 anni dal mio intervento 8 maggio 2016,
per me è come chiudere un cerchio della mia vita.
La mia proposta l’ho estesa ai miei amici runner con cui corro da tempo, sia persone che corrono con Podistica sia con atleti di altre società, e inaspettatamente, il mio invito ha sortito un numero di “amici” partecipanti abbastanza cospicuo, il chè mi ha commosso parecchio, e quando ti ho visto sabato mi sono sentito di scriverti.
Per il momento abbiamo solo effettuato le iscrizioni individuali, una nostra amica sta provvedendo a bloccare per il momento una decina di stanze presso un Hotel.
Per il trasporto invece appena saprò il numero di partecipanti effettivi, cercherò di organizzare il tutto.
FORZA PODISTICA!!!
N.d.R.: Per coloro che fossero interessati alla gara e ad accompagnare fisicamente e virtualmente Gianluca vi invitiamo a visitare il sito della manifestazione all'indirizzo www.placentiahalfmarathon.it/.
È possibile ancora iscriversi online su Enternow fino al 3 maggio 2016.