Di corsa contro la fame di Maurizio Zacchi, 04/10/2012La Run for Food, rinominata in Hunger Run, giunta ormai alla 7a edizione, si pone l'obiettivo di contribuire alla dura lotta contro la fame nel mondo a fianco delle agenzie internazionali che hanno questa precisa missione.
Sono attesi migliaia di atleti e corridori amatoriali sia per le corsa competitiva di 10 km, sia per quella a passo libero di 5 km. I fondi raccolti dalle iscrizioni saranno devoluti alle comunità povere del Kenia colpite da siccità e da scarsità di raccolti.
L’appuntamento è, come per le passate edizioni, allo Stadio delle Terme di Caracalla, a partire dalle 8.30 della mattina. La partenza è prevista per le ore 10.
La Hunger Run è uno dei molti eventi che avranno luogo a Roma e nel mondo, nell'ambito delle annuali celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’alimentazione, che quest'anno si tiene il prossimo 16 ottobre.
Considerando l'importanza di questa gara, la stessa è parte del Trofeo Solidarietà Orange 2012. Nonostante questo, nella scorsa edizione, un folto gruppo di atleti orange, con in testa il Presidente Pino Coccia, ha voluto celebrare questo importante momento creando un mega-gruppone a fondo corsa, che ha raggiunto compatto il traguardo dopo 10 km in festosa compagnia. Una bellissima esperienza che molti ci chiedono di ripetere.
Tutti i nostri atleti hanno indossato un pettorale, preparato dalla nostra TAM, con scritto "MAI PIU' SOLI". L'iniziativa ha ricevuto il plauso convinto dell'organizzazione.
Quindi nell'area commenti della gara vi chiediamo di esprimere l'eventuale adesione a questa nuova edizione del gruppone, e se saremo un numero adeguato ripeteremo l'esperienza.
Forza podisti solidali in gruppo contro la fame! |
Maurizio Zacchi Gara: Run for Food (21/10/2012) SCHEDA GARA |