In memoria di un atleta speciale di Alessandra Muzzi, 08/11/2009
Federico Maura all'edizione dello scorso anno Domenica prossima si corre un'altra gara di criterium per la nostra società, la Corriamo al Tiburtino. Qualcuno dice che il percorso, nella periferia urbana di Roma, presenta poche attrattive. Io l'ho corsa lo scorso anno e devo dire che mi è piaciuta e ripeterò l'esperienza quest'anno: a parte il fatto, soggettivo, di essere la gara più vicina a casa mia, gli amici di CAT Sport sono ottimi organizzatori.
Il percorso è scorrevole e ben chiuso al traffico, le operazioni di partenza e arrivo sono ordinate e il ristoro finale non fa mancare nulla. Che la gara riscuota l'apprezzamento del podismo romano e non solo è attestato dall'elevato numero di partecipanti, oltre 1600 lo scorso anno. La Podistica Solidarietà si era classificata seconda tra le squadre, preceduta solo dai padroni di casa.
Quest'anno ricorre il decimo anniversario: l'esperienza maturata e lo speciale numero di edizione garantiscono un evento ben curato e di successo. A tutti gli atleti giunti al traguardo verrà consegnata una medaglia ricordo della decima edizione della gara.
La gara è dedicata quest'anno alla memoria di Claudio Fralleone. Ecco le informazioni presenti sul sito del CIP Lazio:
Sabato 31 ottobre 2009 l'atleta della Società A.S.C.C.I. Roma Onlus, Claudio Fralleone è venuto a mancare in seguito ad un malore sopraggiunto alla fine di una gara a Montalto di Castro. Il Presidente Pasquale Barone i membri del Consiglio e tutto il personale del CIP Lazio esprimono il proprio cordoglio e partecipano con commozione alla scomparsa di uno degli atleti più rappresentativi del movimento nel settore dell'atletica leggera per le specialità di mezzofondo e fondo. Movimento in cui Claudio aveva ritrovato la gioia di vivere, dopo che la cecità lo aveva colpito in forma definitiva. Il nostro pensiero va anche a tutti gli atleti guida che hanno condiviso con lui momenti indimenticabili e che gli hanno permesso di raggiungere risultati così soddisfacenti. Alla Società e a tutta la sua famiglia giungano le nostre più sentite e sincere condoglianze.
Allora, mi raccomando ai nostri atleti: iscrivetevi online e poi fatevi trovare domenica 15 novembre, dalle 8 in poi, a Via Mozart 71, davanti al negozio di CAT Sport. La partenza è prevista per le 10 da Via Grotta di Gregna.
P.S. La vostra addetta agli avvisi proverà nuovamente ad arrivare di corsa e ripartire di corsa, sperando di non ripetere l'esperienza della disastrosa "partenza" alla Corsa dei Santi... |
Alessandra Muzzi
Claudio Fralleone Gara: Corriamo al Tiburtino (15/11/2009) SCHEDA GARA |