Una Lumaca...da corsa di Maurizio Zacchi, 11/06/2011
Roberto Lombardi e Claudio Ulpiani protagonisti alla Corsa della Lumaca Maratonina della Lumaca…che strano nome per una gara podistica.
Viene da pensare che questa sia una prova dedicata ai podisti “tapascioni” (quelli tipo me per intenderci), ma evidentemente non è così e il riferimento alla “Lumaca” è legato ad un curioso gioco di parole riferito alla zona di partenza e arrivo: il Parco della Lumaca, che si trova in località S.Giovanni.
Il comune è quello di Valmontone, una cittadina a sud di Roma che in pochi anni è stata protagonista di una grande crescita di popolarità, prima grazie allo sviluppo di una serie di attività commerciali, ora grazie alla costruzione del più grande parco di divertimenti d’Europa.
Ma torniamo all’oggetto dell’avviso, ovvero la Maratonina della Lumaca, una prova di 9,5 km su strada, che si snoda in parte nel centro cittadino e in parte su strade di campagna, che si correrà Domenica 26 giugno, alle ore 9.30. Ritrovo alle ore 8.00 nel Parco della Lumaca, in località S.Giovanni.
Una gara che il nostro podista Roberto Lombardi, nel resoconto dello scorso anno, “consigliava a tutti per il futuro”. Roberto metteva infatti in evidenza la buona organizzazione generale dell’evento, la misurazione puntuale del percorso e il ristoro finale degno di una menzione speciale.
Il costo dell’iscrizione è fissato in 6€ in preiscrizione e in 8€ il giorno della gara, con un pacco gara che il nostro Roberto Lombardi definiva “semplice, ma onesto”.
Premi assoluti in denaro per i primi 3 uomini e per le prime 3 donne, in natura per i primi 10 arrivati nelle categorie maschili e le prime 5 donne delle categorie femminili. Premi in denaro per le prime 5 società.
In conclusione ricordiamo che questa prova è stata inserita nel Calendario del Criterium Estivo della Podistica Solidarietà. |
Maurizio Zacchi Gara: Maratonina della Lumaca (26/06/2011) SCHEDA GARA |