Per gli amanti della pista e della notte!! di Giuseppe Coccia, 02/05/2009Ci siamo la squadra è fatta!!!!!
La Podistica scenderà in pista con una squadra di 24 leoni capitanati dal Vice Presidente Marco Perrone Capano, se siete liberi per qualche minuto o di più andate a vederli nello Stadio delle Terme di Caracalla, dalle 19 di sabato 23 alle 20 di domenica 24 maggio, per incitarli e applaudirli.
--------------------------------------------------------------------
La possibilità di partecipare ad una gara di squadra ognuna composta da 24 atleti che correranno in pista per un ora ciascuno, con inizio il 23 maggio alle ore 19,00.
Una gara nuova, almeno per noi, particolare, perché si correrà per 24 ore consecutive, quindi adatta agli amanti della notte, ritrovo alle 18,00 presso lo stadio delle Terme di Caracalla alle ore 18 e partenza per il primo staffettista alle ore 19,00.
Chi vuol partecipare potrà segnalare 3 ore di suo piacimento e se riusciremo a trovare 24 atleti (uomini e donne) vi comunicheremo qulache giorno primo l'orario assegnato di partenza e le modalità, occorrono anche volontari per presenziare nel gazebo e assistere i nostri atleti, preparare il te caldo la notte e quello freddo il giorno, portare cibi, dolcetti, miele, asciugamani, reintegratori e dare assistenza, faremo turni di 4 ore quindi occorreranno almeno 6 volontari.
Di seguito un estratto del regolamento.
L’A.S.D. Amatori Castelfusano, sotto l’egida della F.I.D.A.L. e dell’A.I.C.S., con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del C.O.N.I., del Comune e della Provincia di Roma, nell’ambito della manifestazione promossa da “Sport Against Violence” e in collaborazione con il G.S. Baghdad Marathon e l’associazione “Nessuno Tocchi le Donne”, organizza la manifestazione podistica denominata “24x 1h”.
La gara, che è inserita nel calendario FIDAL regionale, si disputerà a Roma, presso lo stadio “Nando Martellini” alle Terme di Caracalla, nei giorni 23 e 24 maggio 2009.
La manifestazione avrà inizio alle ore 19.00 del 23 maggio 2009 e terminerà alle ore 19.00 del giorno successivo. Il ritrovo è fissato alle ore 17,30 del 23 maggio 2009.
Le società potranno partecipare con una o più squadre (maschili, femminili o miste) composte da 24 atleti ciascuna. Saranno accettate anche squadre composte da atleti tesserati con società diverse. Alle squadre che non dovessero raggiungere il numero di 24 atleti sarà consentito di far correre i propri iscritti per due o più frazioni anche consecutive: in questo caso verranno inserite in una classifica particolare
I frazionisti si daranno il cambio ogni ora e contribuiranno alla classifica finale della propria squadra con un punteggio pari al numero di giri effettuati, nonché alla frazione di giro (valutata in metri) percorsa al termine dell’ora. Allo scadere dell’ora di corsa un segnale acustico sancirà il cambio tra un atleta e il successivo, operazione che avverrà nel seguente modo: gli atleti che terminano la loro prova poggeranno il testimone nel punto in cui si trovano al momento dello sparo immediatamente al di fuori della pista (prima corsia), mentre i nuovi frazionisti prenderanno contemporaneamente il via da un settore dello stadio appositamente delimitato. L’ultimo dei 24 frazionisti dovrà anch’egli lasciare il testimone nel posto in cui si trova per consentire ai giudici FIDAL preposti al controllo di misurare la distanza in metri dalla linea del traguardo, valore che sarà aggiunto al numero di giri effettuato. Il servizio di rilevamento dei giri sarà svolto con l’ausilio del chip elettronico.
Per gli atleti che termineranno l’ora di corsa è previsto il servizio di ristoro. L’organizzazione si impegna inoltre a organizzare, nell’arco delle 24 ore, diversi pasta-party per gli atleti e gli accompagnatori presenti.
La tassa di iscrizione è di € 200 a squadra (€ 180 a squadra nel caso di due o più squadre iscritte), e potrà essere versata sul c/c bancario n. 9873/06, IBAN IT83X0306905068000000987306, presso Intesa San Paolo, filiale di Roma, via O. dello Sbirro 9, intestato a A.S.D. Amatori Castelfusano (causale: iscrizione 24x1h) . Sarà ammesso un numero massimo di 40 squadre, raggiunto il quale non verranno più accettate iscrizioni.
Entro trenta minuti prima dell’inizio della propria frazione ogni atleta dovrà esibire al giudice preposto al controllo il documento di identità e il tesserino FIDAL (o di altro Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) valido per l’anno in corso.
A ciascuno degli atleti sarà consegnato un pacco gara che conterrà, oltre alla maglietta ricordo della manifestazione, altri gadget e prodotti.
I pettorali e i pacchi gara saranno consegnati alle società presso lo stadio “Nando Martellini” il giorno 23.05.2009, a partire dalle ore 17.30.
Per tutta la durata della manifestazione ciascuna società potrà usufruire di uno spazio all’esterno del campo di gara per l’alloggiamento di una tenda o di un camper. Tali spazi verranno assegnati, su richiesta delle singole squadre, dal Comitato Organizzatore, e per la loro fruizione dovranno essere rispettate le norme di sicurezza previste. E’ fatto divieto di accendere fuochi nelle tende.
Premiazioni:
Verranno premiate le squadre che si classificheranno al primo posto nelle seguenti categorie:
a) di società (composta da 24 atleti – solo uomini o uomini + donne - appartenenti alla medesima società);
b) femminile (composta interamente da atlete, anche appartenenti a società diverse);
c) speciale (composta da atleti – solo uomini o uomini + donne - di società diverse o da un numero di atleti inferiore a 24).
Sono altresì previsti premi individuali (cumulabili con quelli della classifica per squadre) per i cinque atleti e le tre atlete che avranno percorso il maggior numero di giri e metri. Un premio ad estrazione verrà assegnato ad ogni ora a uno degli atleti in gara. |
Giuseppe Coccia Gara: Staffetta 24 x 1 ora (23/05/2009) SCHEDA GARA |