Domenica 16 giugno si rinnova a San Giovanni Incarico (FR) l'appuntamento con la
"Corriamo con Carlo" - 7° memorial Carlo Tedeschi, gara podistica sulla distanza di 10 km. Ma per noi popolo Orange questa non è semplicemente una gara: è decisamente molto di più.
Carlo Tedeschi era, anzi è ancora come prima e più di prima uno di noi. Una persona semplice ma allo stesso tempo dal cuore grande. Un ragazzo, un figlio, un Orange.
Dal 2013, anno in cui il destino ha deciso che per Carlo era terminata l'esistenza terrena e iniziava quella celeste,
la famiglia e gli amici hanno voluto fortemente questo appuntamento, questa festa che ricordasse a tutti questa persona davvero speciale.
Il ritrovo della "Corriamo con Carlo" è fissato domencia 16 giugno alle ore 8.00 in
località SAN CATALDO, nel comune di SAN GIOVANNI INCARICO, in provincia di FROSINONE. La partenza della gara sarà data alle ore 09:30.
La gara competitiva di 10 km su strada si svolgerà su un percorso molto lineare praticamente piatto;
è prevista anche una passeggiata non competitiva a passo libero di 2,5 Km aperta a tutti.
Il costo del'iscrizione è di 10 € in pre iscrizione fino a sabatoo 15 giugno; sarà possibile iscriversi anche in loco fino a mezz'ora dalla partenza. Invece per la passeggiata non competitiva ci si potrà iscrivere il giorno stesso della gara.
Quest'anno la gara sarà a numero chiuso per i primi 450 iscritti; per tutti pacco gara e medaglia ricordo. Lungo il percorso sono previsti ben due ristori oltre
al ricchissimo ristoro post gara preparato curato direttamente dai genitori di Carlo e dai suoi compaesani.
La gara sarà valida come 8ª tappa del Grand Prix Fidal Frosinone. Inoltre sono previsti tanti premi per tutti: i primi tre assoluti maschili e femminili, i primi tre di ogni categoria e le prime cinque società.
La gara non fa parte di alcun criterium, ma per tutti gli orange che volessero partecipare alla gara posso assicurare
un'accoglienza familiare e tanta riconoscenza da parte della famiglia di Carlo e di tutti coloro che gli hanno voluto bene e gliene vogliono ancora.
Carlo, ovunque tu sia, noi orange non ti dimentichiamo...
Tony Marino