Benvenuti in Paradiso!! di Marco Taddei, 15/07/2013
Abbiamo vinto la prima stella con 10 vittorie consecutive ... andiamo a vincere la seconda!!! Nel nostro calendario Podistico ci sono gare di ogni genere e linghezza.
Ogni gara ha la sua storia, i suoi protagonisti, il suo percorso da ammirare o da maledire, a seconda di come si affronta.
Ci sono gare impegnative, altre più semplici ... molte partecipate altre deserte.
Ma c'è una gara che si distacca da ogni luogo comune, che solo a nominarla fa strabuzzare gli occhi dalle orbite all'interlocutore.
Poche lettere ma dal suono devastante, ma al contempo una di quelle imprese che ti fa sentire una vera forza della natura!!!
Non si conquista facilmente il "Paradiso", ci vuole sofferenza , costanza, ed estrema forza di volontà. Questo è quel che serve per arrivare lassù, alla vetta, e quando vedi quel traguardo sei più vicino al sogno che alla realtà!!!
Questa è la SPEATA, il suo fascino, il suo mistero, una corsa per "duri a morire", per gente che il Paradiso lo sa vedere e vivere da vivi!!!
Questa è la nostra corsa per eccellenza, 10 anni consecutivi sul podio !!!
10 Anni in testa, 10 titoli da difendere, non sono pochi, ma noi siamo tanti e possiamo provare a vincere per altri 10 anni.
Se ogni 10 anni la consideriamo una stella, vogliamo riempire il nostro Paradiso di un firmamento di vittorie!!!
E allora dai Orange, andiamo a scalare questi 12 km, e portiamo il nostro vessillo in cima , sempre al solito posto ... al Primo!!!
Considerando che ci sono premi per tutti, fino al 30° di ogni categoria, e un pacco gara ricchissimo.
Senza trascurare che per la Speata vale la "triplete" di Criterium, in quanto vale come Criterium Estivo, Criterium Solidarietà e causa annullamento di due gare del Top Orange, vale anche come Criterium Top Orange!!!
Allora il 4 Agosto 2013, un fiume Orange deve esondare e percorrere verso l'alto fino al monte Livata la distanza che ci manca per l'undicesima vittoria, e là toccare il Paradiso!!!
|
Marco Taddei Gara: La Speata (04/08/2013) SCHEDA GARA |