Anche Frascati con l'Abruzzo di Alessandra Muzzi, 18/04/2009
Una parte del nostro folto gruppo dello scorso anno (foto di Giuseppe Coccia) È ormai imminente l'undicesima gara del nostro criterium, il Giro delle Ville Tuscolane organizzato dagli amici dell'Atletica Tusculum, che si svolgerà sabato prossimo, 25 aprile, a Frascati, con ritrovo dalle 8.30 all'interno di Villa Torlonia e partenza alle 10.00 per un percorso di 10 km abbastanza impegnativo.
Per informazioni generali sulla gara vi rimando al mio articolo dello scorso anno, L'occasione per vedere le meravigliose ville di Frascati.
La novità di quest'anno è rappresentata dall'iniziativa "Il Giro delle Ville Tuscolane per l'Abruzzo", così descritta dagli organizzatori:
È con grande piacere che desideriamo condividere con voi una iniziativa che vorremmo ci vedesse uniti mano nella mano in un grande abbraccio alle popolazioni colpite dal terremoto.
Mettiamo a disposizione di questo obiettivo il veicolo della nostra gara, la nostra "macchina" è già in corsa e può ospitare un'altra gara: la gara di solidarietà per i terremotati d’Abruzzo.
Versando 10,00 euro come per qualsiasi gara, si riceverà un pettorale grazie al quale si sarà già vincitori!
La gara è aperta a tutti! Podisti , accompagnatori , spettatori e ….. chi vorrà, potrà acquistarne più d'uno.
Il giorno 25 aprile chi correrà la gara competitiva ed avrà versato il suo contributo di solidarietà potrebbe correre con entrambi i pettorali ma chi non correrà ed avrà aderito all’iniziativa sarà sicuramente felice per aver compiuto un gesto di grande umanità.
Le società di appartenenza, nelle consuete modalità previste per le iscrizioni alle gare, cureranno la raccolta delle adesioni ed il versamento a fronte del quale riceveranno i pettorali. La nostra società provvederà a devolvere l'INTERO ricavato alla Protezione Civile d'Abruzzo. |
Alessandra Muzzi
Correre è solidale (foto di Giuseppe Coccia) Gara: Giro delle Ville Tuscolane (25/04/2009) SCHEDA GARA |